venerdì 18 febbraio 2011

Un iPhone per tutte le tasche

In procinto di lanciare il prossimo iPhone 5, le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti. Sembra che Apple, nel tentativo di farsi strada anche nel mercato della fascia media degli smartphone, stia per realizzare un device che abbia dimensioni e caratteristiche minori del modello attuale. Questa sono le informazioni che da un pò di tempo circolano e che nessuno può confermare. Ma secondo il New York Times, la versione economica del melafonino, non dovrebbe avere dimensioni inferiori ma identiche a quello attuale. I motivi di questa scelta sembrano cadere sulla qualità finale del display. Uno schermo piccolo renderebbe l'utilizzo meno semplice e la risoluzione più bassa, costringerebbe gli sviluppatori a ridimensionare le applicazioni. Inoltre le dimensioni più piccole porterebbero ad un costo alto necessario per la miniaturizzazione. Quindi riflettendoci, l'Apple potrebbe abbassare il prezzo riducendo per esempio la qualità della fotocamera, oppure la qualità delle plastiche. Tutto questo per poter competere in un mercato in cui, Android fà da padrona e che non trova limiti nella sua scalata al successo. Cosa ne pensate? Vorreste avere un modello di fascia B per far parte del mondo Apple?


2 commenti:

  1. Bisognerebbe valutare le differenze, io probabilmente però un iphone a un prezzo più umano lo comprerei, visto che non ho la fissa della caratteristiche e credo ci siano tante altre persone che la pensino come me, potrebbe essere una scelta popolare, tienici aggiornati, ciao Angelo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria,
    probabilmente il tuo pensiero sarà condiviso da molti, da troppo tempo quando si pensa ad Apple, nasce spontanea la risposta: "vorrei ma non posso!" Se tutto ciò si avverasse, potrebbe nascere la nuova filosofia dell'hi-tech low cost. Incomincio a mettere i soldi da parte...

    RispondiElimina