lunedì 9 maggio 2011

Arriva la 5° edizione del Wind Music Awards

Raphael Gualazzi, Negramaro e Subsonica si aggiungono al cast delle grandi stelle della musica italiana che il 27 e il 28 maggio verranno premiate sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per i WIND MUSIC AWARDS 2011 (in onda dalla prima settimana di giugno su Italia 1). La rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi, che si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica anche in Francia grazie al suo stile originale,sarà premiato per il successo dell’album “Reality and Fantasy”.

I Negramaro saliranno sul palco dei WIND MUSIC AWARDS per la prima volta, premiati per il grande successo dell’album “Casa 69” e in prossimità della partenza dell’atteso nuovo tour, dopo lo stop forzato per l’intervento alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi. Prima volta ai WIND MUSIC AWARDS anche per i SUBSONICA che verranno premiati per il loro album “Eden”, pubblicato a marzo. Terminati gli appuntamenti dal vivo nei Palazzi dello Sport (11 tappe sold out), la band torinese ripartirà in tour il 25 giugno, con circa 25 date in tutta Italia.

Sono gli Hooverphonic i primi artisti internazionali confermati ai WIND MUSIC AWARDS. La band belga, conosciuta al pubblico italiano per la hit “Mad about you”, è al numero 1 della classifica Nielsen Music Control con il brano “Anger Never Dies”(il primo singolo estratto dal nuovo disco “The Night Before”, già disco di platino in Belgio e uscito in Italia il 19 aprile), il più trasmesso dalle radio. Questi i nomi degli artisti già confermati in onda (a cui seguiranno altre conferme): GiovanniI Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Ggregori, Due di Picche (Neffa e J-Ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini,Negramaro, Nek, Pooh, Ffrancesco Renga, Subsonica, Renato Zero, Zucchero e tante altre sorprese.

Durante i WIND MUSIC AWARDS 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), o 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia. Oltre a questi premi, durante la due giorni veronese, verranno consegnati altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: il “Digital Songs” che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino).

A questi si aggiungono il premio speciale delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI e il premio speciale “Premio Arena di Verona”. Come da tradizione,sul palcoscenico dei WIND MUSIC AWARDS, si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali. Anche l’edizione 2011 dei WIND MUSIC AWARDS è realizzata da WIND Telecomunicazioni, organizzata e prodotta da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI. Media partner di questa 5^ edizione dell’evento è RDS.

Nessun commento:

Posta un commento