lunedì 20 giugno 2011

Unidata unisce i Comuni d’Italia col Wi-Fi

Continua con successo l’iniziativa promossa in febbraio da Wired, e realizzata da Unidata in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Il progetto "150 Piazze Wi-Fi" per fornire gratuitamente ai cittadini di 150 comuni l'accesso a Internet con tecnologia Wi-Fi sta assumendo dimensioni che vanno ben al di là delle aspettative: oltre 500 comuni hanno fatto richiesta di poter usufruire del servizio Internet, testimoniando quanto sia utile e sentito il servizio da parte dei cittadini.

L’iniziativa “150 Piazze Wi-Fi” dimostra che attraverso le giuste modalità, con una tecnologia appropriata e un forte spirito d’iniziativa si possono pianificare diverse attività in grado di sostenere una “rivoluzione digitale” , che vada a risolvere il problema del digital divide e possa anche contribuire alla crescita del Paese grazie ad un utilizzo sempre più diffuso di Internet.

"Constatato il grande successo che abbiamo avuto, è stato deciso di superare anche il limite di 150 Comuni che ci eravamo proposti, visto che le richieste pervenute sono numerosissime”- dichiara Renato Brunetti, Presidente di Unidata - " I Comuni che sono interessati possono ancora aderire, non vogliamo escludere nessuno".

Tra i principali Comuni che hanno aderito, troviamo:

Cernusco sul Naviglio (primo ad essere installato), Massa, Catania, Foggia, Udine, Priverno, Merate, Peschiera Borromeo, Mola di Bari, Terlizzi, Latronico, Villareggia, Bonito, Cerreto Sannita, Corato, Crodo, Induno Olona, Scalea, Tortona, Numana, Preganziol, Casola Valsenio, Castelnuovo di Garfagnana, Pontecagnano, Laghirano, Giussano, Momo, Sant'Agata dei Goti, ed ancora altri.

Per informazioni e per l'adesione visitate il sito unidata.it oppure il numero verde 800.609.000.

Nessun commento:

Posta un commento