sabato 14 gennaio 2012

Dell presenta l'elegante Ultrabook XPS 13

Dell presenta il portatile XPS 13, l’Ultrabook da 13,3 pollici tra i più compatti al mondo, dotato di un display quasi “frameless” edge-to-edge, una batteria con autonomia giornaliera, oltre alle tecnologie più recenti ed innovative per garantire un’esperienza di altissimo livello. Sottilissimo e con un peso a partire da 1,36 Kg.L’XPS 13 combina un design pensato per le massime prestazioni con le più recenti tecnologie Intel, quali Rapid Start e Smart Connect, per consentire agli utenti di essere produttivi, connessi e reattivi ovunque.

Il più recente e mobile laptop della gamma Dell, l’XPS 13, rientra tra i modelli high-end XPS di Dell, che attualmente rappresentano il 20 per cento dell’intero business relativo ai laptop consumer dell’azienda. I profitti relativi ai portatili XPS sono aumentati del 207 percento nel corso dell’anno passato, quando l’azienda ha rilanciato il brand per soddisfare al meglio le esigenze degli odierni professionisti mobili.

L’XPS 13 offre i processori Intel Core i5 e i7 di seconda generazione, opzioni di hard disk allo stato solido da 128GB e 256GB, grafica Intel HD 3000 e display ad alta definizione di luminosità WLED 300-nit per esperienze di visione senza precedenti, il tutto in un dispositivo ultra portatile dal design elegante.

“L’XPS 13 è il culmine di un ampio processo di progettazione e sviluppo focalizzato sulla creazione del migliore Ultrabook disponibile sul mercato”, afferma Jeff Clarke, vice presidente, Global Operations and End User Computing. “E’ studiato specificamente per aiutare i nostri clienti – sia consumer che commercial – ad essere più produttivi e connessi in ogni modo possibile. Dal display frameless edge-to-edge che contiene più schermo in un corpo compatto, all’innovativa struttura in fibra di carbonio leggera e piacevole al tatto, l’XPS 13 è l’esempio del nostro impegno nell’offerta di soluzioni mobili all’avanguardia che offrano durata e prestazioni senza compromessi”.

Appositamente progettato e creato con cura sin dal primo momento in cui è stato concepito nel 2010, l’XPS 13 ottimizza l’esperienza Ultrabook per gli utenti: display edge-to-edge con Gorilla Glass rinforzato, tastiera estesa retroilluminata con un ampio touchpad in vetro che dispone di tasti integrati e supporto multi-gestuale e fino a 8 ore e 53 minuti di autonomia della batteria - per un peso a partire da 1,36 Kg.

Il display in alta definizione da 13,3 pollici si inserisce senza problemi in una struttura delle dimensioni di un prodotto da 11 pollici, diventando così l’Ultrabook più compatto disponibile (gli altri portatili da 13,3 pollici offrono la stessa area di visione avendo però un corpo più largo del 15%). La struttura in fibra di carbonio aggiunge un tocco di eleganza dal punto di vista estetico oltre ad essere più leggera e piacevole al tatto rispetto all’alluminio.

Rimanere connessi e andare rapidamente online è ora realtà. L’XPS 13 è uno dei primi Ultrabook a disporre di tecnologia Intel Smart Connect, che si attiva periodicamente per individuare reti note ed aggiornare calendari ed e-mail. Grazie ai drive allo stato solido e alla tecnologia Intel Rapid Start, l’XPS 13 si avvia in pochi istanti, offrendo ai clienti le prestazioni di un portatile con l’esperienza di gratificazione istantanea propria degli smartphone. Dell integrerà anche le funzioni di localizzazione mediante Skyhook e Google Places poco dopo il lancio.

“Quando abbiamo cominciato a valutare come sarebbe dovuto essere l’Ultrabook, abbiamo pensato con attenzione a come offrire ai nostri clienti non solo un’incredibile mobilità, ma anche la tipologia di prestazioni che ci si aspetterebbe da un dispositivo più grande”, afferma Steve Felice, Chief Commercial Officer di Dell. “Un Ultrabook “abbastanza buono” non è abbastanza buono per noi”.

“L’XPS 13 rappresenta il portatile più equilibrato della classe Ultrabook ad essere stato presentato sul mercato finora”, afferma Rob Enderle, Analyst dell’Enderle Group. “Gli Ultrabook sono partiti obbligando il pubblico a scegliere tra bellezza e praticità e Dell si è presa del tempo per far sì che la sua offerta non solo fosse molto attraente da un punto di vista estetico, ma soddisfacesse anche le esigenze fondamentali degli acquirenti business e di quelli del settore dell’istruzione. Forse il modo migliore per descrivere l’XPS 13 è bello senza compromessi”.

Dell è andato oltre con l’XPS 13 per catturare l’interesse di tutti i clienti – per il lavoro ed il tempo libero – e ha facilitato i dipartimenti IT nella scelta di portatili che offrano la sicurezza e i servizi che dipendenti e dirigenti richiedono al giorno d’oggi. Le funzionalità aziendali includono la Trusted Platform Module standard per BitLocker Data Encryption, il servizio post vendita ProSupport opzionale e i Configuration Services quali custom imaging e asset tagging.

Avendo compreso le esigenze dei clienti in merito all’acquisto di prodotti responsabili, Dell ha progettato l’XPS 13 con un occhio di riguardo per il rispetto dell’ambiente. I display LED a basso consumo non hanno mercurio né arsenico e le tossine dannose quali ritardanti di fiamma bromurati e Cloruro di Polivinile (BFR/PVCs) sono state eliminate. L’XPS 13 viene commercializzato nel materiale di bambù eco-sostenibile. Ogni XPS 13 può essere configurato per ricevere la qualifica ENERGY STAR, aiutando i clienti a ridurre i costi energetici.

Informazioni dettagliate:
•Laptop ultrasottile (6-18mm) con Microsoft Genuine Windows 7 Home Premium; alluminio lavorato con base composita in fibra di carbonio
•Scelta di processore Intel Core i5 2467M e i7 2637M
•Schermo 13.3” HD WLED, 300-nit (1366x768) 720p; e Gorilla Glass rinforzato edge-to-edge
•Grafica Intel HD 3000
•Memoria 4GB DDR3 SDRAM 1333Mhz
•Drive da 128 GB SSD o 256GB SSD
•Tastiera chiclet retroilluminata a dimensioni originali; touchpad in vetro con tasti integrati con supporto multi-gestuale
•Intel Centrino Advanced-N 6230 802.11 A/G/N e connettività wireless Bluetooth 3.0
•Audio in alta definizione con Waves MaxxAudio 4
•Batteria integrata a 6 celle 47WHr (la batteria è integrata all’interno del laptop e non può essere sostituita dal cliente) che offre fino a otto ore e cinquantatre minuti di autonomia, adattatore 45W AC
•USB 3.0 (1) + USB 2.0 con PowerShare (1), mini Display-Port, e presa cuffie (1)
•Webcam integrata 1.3MP (H.264 abilitata via Skype ) con microfoni digitali dual array
•Opzioni Dell ProSupport per clienti business, Dell Configuration Services e Windows Trusted Platform Module per modelli commerciali
•Dimensioni: Altezza: 6-18mm / Larghezza: 316mm / Profondità: 205mm; Peso: a partire da 1.36 kg

L’XPS 13 sarà disponibile a partire da metà marzo su www.dell.it/xps13.

Nessun commento:

Posta un commento