lunedì 16 gennaio 2012

Nasce la nuova community del fai-da-te: Casa Bricocenter

Se sei un appassionato di bricolage, sei un patito di arredamento, ti piace fare piccoli e grandi lavori in casa e in giardino sei il mago dell’irrigazione… allora Casa Bricocenter è la community adatta a te!

In questo spazio tutto da leggere, la parola d’ordine è partecipazione. Puoi condividere informazioni utili con il nostro personale specializzato e con tanti altri amici che hanno la tua stessa passione per il fai da te. E' il modo migliore per ampliare i tuoi spunti creativi, guardare i lavori svolti da altri utenti e integrarli con le tue esperienze. Puoi leggere le recensioni degli articoli di settore e, infine, dare e ricevere utili risposte sui problemi più comuni. Scopriamo in che modo tutto questo è possibile:

Nella sezione 'Come Fare' potete condividere i vostri piccoli tutorial che spiegano come avete fatto, passo per passo, a portare a termine il vostro lavoro! Oltre alla parte testuale, qui potrete spiegare visivamente i vari passaggi necessari inserendo dei semplici video, e/o allegare le fotografie!

Nella sezione 'Fatto da voi', è possibile condividere invece le immagini di alcuni lavoretti già terminati, con delle fotografie che mostrino bene quello che avete fatto proprio voi, e una descrizione di cosa si tratta e magari cosa avete utilizzato!

'Domande&Risposte' è l'area del sito dedicata a risolvere dubbi e raccogliere e dare consigli: avete cominciato un lavoro ma non sapete come continuare? Non sapete neppure da dove cominciare? Oppure siete degli esperti e potete aiutare altri utenti? Allora è la sezione che fa per voi!

Infine ci sono i 'Sondaggi', dove trovate semplici domande sul mondo del bricolage: le vostre risposte saranno un utile spunto per il blog, perché il vostro parere è importante!

Infine, per stimolare l'attività degli utenti è previsto uno speciale punteggio: attraverso le attività che si intraprendono in Casa Bricocenter si possono infatti guadagnare dei punti, e più dettagliati, precisi e utili sono i propri contenuti, più punti si guadagnano! Ogni 100 punti Casa Bricocenter guadagnati avrai infatti diritto ad un buono sconto del valore di 5 euro che potrai spendere in una spesa dal valore minimo di 25 euro. Potrai anche decidere di accumulare i tuoi buoni sino ad un massimo di 4, per un totale di 20 euro di sconto utilizzabili a fronte di una spesa del valore minimo di 100 euro.

Questa community è on line da pochi giorni, per poter crescere ha bisogno di voi! Iscrivetevi e se avete dubbi o critiche non esitate a scrivere nella sezione "il blog" oppure lasciando un commento in questo post.

2 commenti:

  1. Un sito interessante e interattivo che stimola e richiede la partecipazione attiva!!! E la premia pure! Io ho già approfittato della sezione Fatti da Voi di Casa Bricocenter per pubblicare i miei suggerimenti per ottenere una casa allegra e colorata. Perchè non ci date un'occhiata?
    http://casabrico.bricocenter.it/fatto-da-voi/dettaglio-fdv/fatto-da-voi/allegria-in-parete/
    e
    http://casabrico.bricocenter.it/fatto-da-voi/dettaglio-fdv/fatto-da-voi/tende-nuove-low-cost/


    … e ho già riscosso il mio primo buono sconto da 25 Euro!
    Avete anche voi idee o suggerimenti? il sito Casa Bricocenter vi aspetta!!!! Forza …

    RispondiElimina
  2. Supernano

    Lo trovo un sito interessante, piacevole da leggere e cui contribuire. In aggiunta tutti i tuoi contributi sono 'ricompensati' per cui meglio di così ... è un sito interattivo dove puoi entrare a far parte attivamente di una vera e propria community. I contenuti sono vari e ce n'è davvero per tutti i gusti. Consigliatissimo agli amanti del fai da te ma anche a coloro che non lo sono ... perchè di sicuro lo diventeranno!!! WWW Bricocenter

    RispondiElimina