mercoledì 11 gennaio 2012

Quattro nuovi smartphone Xperia al CES 2012

Sony Ericsson presenta al CES 2012 un mondo d’intrattenimento perfettamente connesso attraverso i nuovi smartphone Xperia di Sony. Xperia S, il primo smartphone della serie Xperia NXT – la nuova generazione di smartphone Sony e i dispositivi Xperia pensati appositamente per il mercato americano e giapponese, tutti in grado di accedere a servizi d’intrattenimento premium e di connettersi facilmente a molteplici schermi all’interno del mondo Sony.

I nuovi smartphone Xperia annunciati sono:

  • Xperia ion, il primo smartphone Xperia LTE di Sony disponibile in esclusiva per AT&T negli Stati Uniti.

  • Xperia S, il primo smartphone della serie Xperia NXT – la nuova generazione di smartphone Sony, con tecnologia HD di Sony per un’esperienza visiva senza precedenti.

Due nuovi dispositivi per il mercato giapponese:

  • Xperia acro HD, il successore dello smartphone Xperia acro con caratteristiche specifiche per incontrare le preferenze del mercato giapponese quali porta a infrarossi per lo scambio dati, mobile wallet e mobile TV.

  • Xperia NX, una variante di Xperia S per il mercato giapponese.

Bert Nordberg, CEO for Sony Ericsson ha dichiarato, “Il CES segna una tappa importante sia per Sony Ericsson che per Sony con l'introduzione dei primi smartphone di Sony.
In un mercato che si evolve verso un mondo in cui contenuti e intrattenimento sono fruibili attraverso più schermi, la gamma di prodotti Xperia offrirà un'esperienza mobile che rappresenta un importante pilastro nella strategia di Sony per fornire una perfetta connettività e intrattenimento interconnesso attraverso smartphone, TV, computer portatili e tablet.”

Sony Ericsson inoltre annuncia una serie di accessori Android per migliorare l'esperienza offerta dagli smartphone:

  • Xperia Smart Tags, piccole targhette con tecnologia NFC, utilizzate per lanciare profili pre-configurati e personalizzati se avvicinate ad uno smartphone Android NFC.

  • Smart Wireless Headset pro, auricolare Bluetooth che funziona anche come un vero e proprio lettore MP3 e come radio quando sconnesso dal telefono.

  • SmartWatch, micro display per dispositivi Android con accesso wireless a chiamate, messaggi e applicazioni.

  • SmartDock for Xperia ion, una base HDMI che trasforma Xperia ion in un mini-PC collegandolo tramite USB a tastiera, mouse e schermo TV.

Xperia S sarà disponibile a livello globale a partire da Q1 2012. Xperia ion sarà disponibile esclusivamente per il mercato americano con AT&T da Q2 2012. Xperia NX e Xperia acro HD saranno disponibili in Giappone da questa primavera.

Per informazioni complete sulle novità di prodotto, visitare il blog dedicato ai prodotti.














Nessun commento:

Posta un commento