martedì 10 gennaio 2012

Da Western Digital il My Book Live Duo, il sistema di personal Cloud storage

Western Digital, leader mondiale nel mercato delle soluzioni di digital storage, ha presentato il nuovo WD My Book Live Duo. Si tratta di un sistema di personal cloud storage che combina i vantaggi di storage condiviso e accesso remoto con un backup doppiamente sicuro o la capacità superiore di un sistema dual-drive dotato di tecnologia RAID.

Backup doppiamente sicuro
Compatibile con i sistemi operativi per Mac e PC, il My Book Live Duo mantiene continuamente una seconda copia di tutti i file, per un backup dei dati in tema reale, in modalità mirrored (RAID 1). Metà della capacità è utilizzata per archiviare i dati dell’utente, l’altra metà per la copia di sicurezza. Nel poco probabile caso di un problema a un drive, i dati restano disponibili perché duplicati sull’altro drive. Per garantirsi una protezione automatica dei dati, gli utenti Windows possono utilizzare il software di backup incluso WD Smartware, mentre gli utenti Mac possono sfruttare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine.

Prestazioni e capacità massime
In modalità estesa, il sistema dual-drive combina entrambi i dischi in un grande volume, visto come un unico drive per offrire la massima capacità storage, mentre la CPU integrata da 800 MHz offre la potenza e le prestazioni necessarie per le più impegnative applicazioni di oggi. Progettato sulle più avanzate tecnologie di chip Ethernet, il sistema di personal cloud My Book Live Duo offre velocità di lettura eccezionali, superiori ai tradizionali dischi USB 2.0. Il WD My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4 TB e 6 TB.

Il personal cloud di WD
Come la già nota soluzione di personal cloud storage WD My Book Live, anche il My Book Live Duo si connette alla rete domestica per creare uno storage condiviso cui gli utenti possono accedere, in casa o ovunque si trovino nel mondo. Il tutto disponibile su ogni computer grazie a www.WD2go.com e su iPad, iPhone, iPod touch e smartphone e tablet Android con le WD mobile app.

Al centro dell’intrattenimento domestico
Inoltre, il media server integrato nel sistema My Book Live Duo permette di mandare in streaming filmati, immagini e musica verso ogni dispositivo multimediale certificato DLNA, come il media player WD TV Live streaming, player Blu-ray Disc, Playstation 3, Xbox 360 e sistemi smart TV. Gli utenti possono anche effettuare lo streaming di filmati, immagini e musica verso il loro tablet o smartphone direttamente dal My Book Live Duo attraverso l’applicazione mobile WD 2go.

“Grazie alla sua combinazione di storage ed intrattenimento, il My Book Live Duo rappresenta davvero la soluzione ideale per l’utente ultraconnesso di oggi”, spiega Chris Bull, director of marketing del Connected Home Solutions group di WD. “La possibilità per gli utenti di effettuare un backup sicuro dei propri contenuti digitali, oltre che di accedervi e condividerli ovunque nel mondo via tablet, smartphone o computer, offre un’esperienza realmente unica ed appagante per chiunque voglia goderseli, ed al tempo stesso proteggerli.”

Compatibilità
My Book Live Duo è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X Leopard, Snow Leopard o Lion, oltre ai dispositivi abilitati DLNA/UPnP.

Il sistema di personal cloud storage My Book Live Duo è già disponibile presso i migliori rivenditori e sul WD store. I prezzi indicativi sono di 519 Euro per la versione da 4 TB, di 629 Euro per la versione da 6 TB, per ulteriori informazioni, visitate la pagina ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento