mercoledì 4 aprile 2012

Lindt e Zzub: insieme per testare il Noccior


Il mio è un rapporto consolidato con Zzub e anche questa volta sono stato uno dei 150 utenti che hanno partecipato alla campagna realizzata con la Lindt. Ricapitolando brevemente, gli zzubber hanno avuto la possibilità di poter provare un uovo scelto tra le due migliori ricette della Pasqua Lindt: Noccior, il trionfo di finissimo cioccolato con croccanti nocciole e Lindor, uovo dall'irresistibile scioglievolezza. Nel mio caso è capitato il Noccior, il mio preferito! E' stato un test "difficile" ma dovevo farlo! Ecco a voi le mie impressioni:

CONFEZIONE
La Lindt si riconosce non solo per la sua fama di cioccolata, ma anche per le sue confezioni eleganti e particolari che rendono il prodotto ideale per essere regalo durante le festività pasquali. Confezione di cartone, dalla base gialla con elementi in oro, all'interno l'uovo è bloccato da una plastica trasparente e da un sottile pellicola. Un fiocco giallo all'interno decora il tutto, mentre una corda di tessuto in alto aiuta a poterlo trasportare. Il tutto per un peso di 350 g. A parte l'aspetto invitante, tutta la confezione emana un profumo di cioccolato e nocciole da far paura! Quando ho aperto lo scatolo del corriere, è stata praticamente una lotta cercare di non aprire l'uovo per assaggiarlo prima di poter fare qualche foto per l'articolo! Il prezzo consigliato è di 25 euro, non è alla portata di tutti, pur considerando che in negozio l'ho trovato ad un costo di 30 euro! Considerando il prodotto e la confezione, credo che sia abbastanza equilibrato.

INGREDIENTI
Si trovano in basso alla confezione: zucchero, nocciole del piemonte Igp (25%), burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, latte scremato in polvere, lattosio, lecitina di soia, estratto di malto d'orzo, aromi, cioccolato al latte e cacao in 30% minimo. Prodotto da Lindt & Sprungli spa, Induno Olona (VA)

ASSAGGIO
La prima cosa che si pensa quando si vede il Noccior, è che sia pieno...magari lo fosse! Ovvio che sia vuoto, anche se all'interno c'è la sorpresa, un piccolo girocollo che ho subito riciclato in regalo! Lo strato di cioccolato è notevole, in pratica se avete visto il video della realizzazione, c'é uno strato di cioccolato, quello delle nocciole ed un altro di cioccolato che serve a ricoprirle. Inutile dirvi quanto sia buono! la cioccolata è dolcissima, si scioglie in bocca mentre le nocciole stuzzicano il tutto. Ribadisco: il profumo di quest'uovo è pazzesco, è impossibile che qualcuno non possa evitare di assaggiarlo. Pur essendo stato aperto per quasi due giorni, il sapore non si è mai alterato e ha mantenuto quello originale all'apertura. Voto: 10 e lode! Un'altra campagna come questa e potrò fare anche a meno di andare in palestra!

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale. Di seguito il video del Maitre Chocolatier e della realizzazione del Noccior.



Nessun commento:

Posta un commento