mercoledì 4 aprile 2012

Binario 95: perchè non è sufficiente il necessario


Il centro Binario 95 nasce presso la Stazione Termini di Roma ed è gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. È finanziato dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio nel quadro del Polo Sociale Roma Termini, con il sostegno delle Ferrovie dello Stato.

Principalmente rivolto alle persone senza dimora, il loro obiettivo è dare protezione a chi è esposto ai rischi della strada e per i casi estremamente fragili, accogliere queste persone in centri notturni e di emergenza. Oltre all’azione di supporto psicologico, viene affiancata una azione di supporto pratico per la redazione di un curriculum, la ricerca di un lavoro e di una casa. Al contempo sono favoriti percorsi di riavvicinamento alla rete familiare e amicale degli utenti.

Per chi fosse interessato ad aiutarli, può consultare questo link per un sostegno economico. Mi piace poter segnalare l'iniziativa della community Zzub.it, che grazie al loro lavoro di passaparola on line, è riuscita a donare più di 100 uova Lindt al centro Binario 95. Che dite, diamo una mano anche noi?

Nessun commento:

Posta un commento