mercoledì 10 ottobre 2012

Club Watch 2012: Una chiave esclusiva per entrare nel mondo di Swatch




Ogni anno L’azienda svizzera produttrice di orologi e gioielli Swatch crea un modello speciale per i membri dello Swatch Club, ma stavolta ha in serbo una novità. L’orologio di quest’anno è davvero unico: ogni pezzo è diverso dagli altri. Proprio come ogni membro del club, ciascun orologio ha una sua personalità.

Innanzitutto il Club Watch 2012 è un New Gent Lacquered. Come tutti i New Gent Lacquered, ha un ampio quadrante racchiuso dalla cassa in plastica da 42 mm, e il colore blu elettrico dichiara senza ombra di dubbio che si tratta di un modello Swatch. Queste sono le uniche caratteristiche che hanno in comune tutti i pezzi. E qui il discorso si fa interessante…

I quadranti blu elettrico del Club Watch 2012 sono tutti uno diverso dall’altro: al centro, un’apertura a forma di buco della serratura lascia intravedere gli ingranaggi sottostanti. E proprio qui sta l’originalità di questo orologio: la finestra mette in mostra le differenze tra i vari pezzi. Attraverso il quadrante è possibile ammirare una combinazione unica di componenti colorati, resa possibile da un processo innovativo che assembla in modo casuale ingranaggi di colori diversi. In questo modo l’unicità è garantita: nessun pezzo è uguale agli altri.

La confezione speciale color blu elettrico mette in risalto la personalità unica di ciascun Club Watch 2012. Sulla confezione, l’apertura a forma di buco della serratura, che richiama quella sul quadrante, consente di vedere anche a scatola chiusa il quadrante stesso, gli ingranaggi e la loro combinazione unica di colori. In questo modo ciascun membro può scegliere quella che più gli piace. All’interno della confezione si trova una chiave in alluminio blu elettrico con un codice digitale unico. Questa chiave apre la porta virtuale dello Swatch Club: la sottoscrizione al club per un anno e tutto ciò che di fantastico essa comporta.

Nessun commento:

Posta un commento