sabato 23 febbraio 2013

Arriva la PlayStation 4


Da pochi giorni è stata presentata la PlayStation4 tramite il PlayStation Meeting 2013 grande evento che ha visto milioni di fan collegati in streaming fa ogni nazione per vedere in anteprima la nuova PS4. Forse un pò delusi, non dalle caratteristiche o dai futuri giochi, ma nel capire che fisicamente, avrebbero visto soltanto il nuovo controller, anche perchè la console vera e propria non esiste. Gli sviluppatori di Sony ci stanno lavorando e non è stato quindi possibile vederla. 

PlayStation4 è fatta apposta per i giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo. "Quando abbiamo progettato PlayStation 4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillanti giochi, solo per voi".

Importanti le caratteristiche tecniche con una serie di processori più potente dell’attuale (otto x86-64 AMD Jaguar CPU core), con 8GB di memoria temporanea ad alta velocità (RAM DDR5), per una resa migliore dei giochi. La maggiore potenza di calcolo consentirà di avere una grafica migliorata con un maggiore numero di poligoni (30mila contro i 15mila cui di solito arriva PlayStation 3). Avrà un lettore Blu-Ray (6x) e DVD (8x), USB 3 e Bluetooth 2.1.

Una parziale line-up iniziale per PS4 include titoli first-party realizzati da Guerrilla Games (Killzone: Shadow Fall), Sucker Punch (inFamous Second Son), Evolution Studios (Driveclub), e Japan Studios (Knack), ma anche titoli provenienti dai nostri partner, come Activision / Bungie (Destiny), Blizzard Entertainment (Diablo III), Capcom (Deep Down), e Ubisoft (Watch_Dogs). PlayStation rinnova inoltre il suo impegno alla comunità di sviluppatori indipendenti, grazie a Jonathan Blow, che ci ha dato qualche anticipazione sul titolo The Witness.

La nostra generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation4 ti permetterà di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto “Share” sul controller Dualshock 4. Si potrà divulgare un video mentre si sta giocando, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo agli amici amici di commentare o di unirsi alla partita, in modi

La nuova modalità di PS4 “suspend mode” elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i salvataggi di gioco e consente di tornare immediatamente al punto dove si era rimasti, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation4 e l’aggiornamento immediato, permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena si scaricano, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 renderà più facile giocare con i giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque ci si trovi. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi.

Sarà inoltre presentato la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche, direttamente da un tablet o da uno smartphone.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.



Nessun commento:

Posta un commento