giovedì 30 gennaio 2014

Google vende Motorola a Lenovo per 2,91 miliardi di dollari

Se pensavate di dormire tranquilli perchè la giornata era finita, mettetevi l'anima in pace, perchè le notizie bomba possono scoppiare anche a notte inoltrata! Da più di un'ora, il web non parla d'altro: Google vende Motorola a Lenovo per 2.91 miliardi di dollari! La notizia è ufficiale e può essere letta anche dal blog ufficiale di Google. Motorola (Mobility) era stata acquistata circa due fa ad un prezzo di 12,5 miliardi di dollari. Anche in quel periodo fu una grande notizia, Google non solo acquistava una grande potenza nel mondo della telefonia, ma portava con se un'azienda che per tanti anni, è stata, soprattutto negli Stati Uniti, amata per l'evoluzione della telefonia mobile. 

Google nel comunicato ufficiale, afferma che due anni fa, durante l'acquisizione di Motorola, fu fatto un passo importante. Questa operazione doveva servire ad aumentare l'ecosistema Android, anche grazie al notevole portafogli di brevetti. Sul mercato, dopo l'unione, sono comparsi due smartphone che attulamente sono in produzione e che, agli occhi di tanti, avrebbero dovuto risollevare il marchio Motorola: Moto X e Moto G, due device che, se dal lato hardware, hanno la loro potenzialità, purtroppo sul mercato non hanno fatto breccia nel cuore delle persone. 

Motorola oggi, viene venduta a Lenovo perchè in Google credono che non ci possa essere azienda migliore per risollevare un marchio forse un pò stanco di essere messo da parte. Proprio la cinese Lenovo che, attulamente è in rapida crescita ed è la più grande produttrice di PC al mondo. Ma se Google esce di scena, affermando che, dedicherà tutte le sue forse a migliorare il sistema operativo Android, c'è da dire che proprio lei, manterrà comunque il controllo della maggioranza dei brevetti di Motorola Mobility, compresi anche quelli in fase di approvazione, mentre Lenovo li riceverà in licenza. Furba lei...!

Nessun commento:

Posta un commento