giovedì 1 ottobre 2015

Opel ADAM S vince il premio autonis per il Design


Una piccola Opel, un grande successo: ADAM S ha conquistato il premio “autonis – Migliore novità di design 2015” assegnato dai lettori della rivista specializzata tedesca. I 17.000 partecipanti hanno votato in larga maggioranza Opel ADAM S come vettura più bella della sua categoria.
 
Opel KARL, la pratica sorellina della chic urban car ADAM, ha ottenuto un onorevole quarto posto nella categoria delle city car. Infine nuova Opel Astra si è guadagnata la medaglia di bronzo alle spalle di BMW serie 1 e Mercedes CLA Shooting Brake in una categoria estremamente competitiva come quella delle compatte.


“17.000 lettori non possono sbagliarsi! La convincente vittoria di ADAM S è una splendida conferma della nostra filosofia stilistica: l’arte scultorea incontra la precisione tedesca. ADAM spicca inoltre per le sue innumerevoli possibilità di personalizzazione, che consentono a ogni cliente di creare la propria vettura sulla base del gusto personale. E anche vedere la nostra nuova Astra inserirsi subito nella falange dei marchi premium tedeschi è un grandissimo successo. Lo abbiamo detto: nuova Astra porta scompiglio nella luxury class,” ha dichiarato un felice Mark Adams, Opel Chief Designer, durante la premiazione che si è svolta a Stoccarda.

Il premio autonis viene assegnato dai lettori della rivista specializzata auto motor und sport e segue regole ben precise: ogni partecipante può assegnare due voti positivi e due negativi. Il risultato finale si basa sul seguente calcolo: se, per esempio, il 20% vota per il modello A come vincitore e il 5% lo considera un fallimento, il modello A riceve un punteggio totale di 15, risultato che determina la posizione finale del modello. ADAM S ha ricevuto un eccellente punteggio totale di 50,1; il concorrente più vicino si è fermato a 29,8 punti. I redattori di auto motor und sport hanno commentato così il risultato nell’ultimo numero: “Opel ADAM S: incredibilmente versatile nel configurare un look inconfondibile.”

Nessun commento:

Posta un commento