mercoledì 23 aprile 2014

Addio Nokia! Arriva Microsoft Mobile.


Una notizia così brutta avrà colpito i cuori di tutte quelle persone che sono cresciute con Nokia, me compreso...Purtroppo dovremmo essere pronti a dire addio al famoso marchio Nokia quando sarà conclusa l'acquisizione di Microsoft della divisione "Devices and Services" del colosso finlandese. Il gigante del software cambierà lo storico marchio con il nuovo Microsoft Mobile, in base ad una lettera mandata ai fornitori. Voci indiscrete raccontano per fine mese, forse per il 25 Aprile.

Microsoft a questo punto, assumerà tutti i diritti, i benefici e gli obblighi dei reparti oltre al marchio Lumia, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono al comparto Devices and Services”, come si legge nel testo della lettera inviata.

“Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation/ Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oy”. 

Cambio di gestione anche per quanto rigurda la comunicazione: Microsoft gestirà il sito Nokia.com e tutti i social media diffondendo sempre più Windows Phone a livello globale, mentre l'attuale CEO di Nokia, diventerà il responsabile del settore mobile di Microsoft.

Non tutto è perduto per Nokia che si occuperà ancora della banda larga mobile e dei servizi di geolocalizzazione e mappe HERE e la neonata unità Advanced Technology dedicata alla scoperta e all’esplorazione delle tecnologie emergenti. Ma se questa operazione sembra piacere tanto ai mercati della Borsa come racconta il web con un progresso di circa 2 punti percentuali sul titolo Nokia, noi che abbiamo scoperto il primo sms, e fatta la prima telefonata emozionandoci, questa notte dormiremo tranquilli oppure non riusciremo a chiudere occhio?

Eppure sono convinto che tanti di noi, domani si sveglieranno con la scatola del proprio Nokia custodito gelosamente accanto al comodino, perchè il primo Nokia, non si dimentica mai!

Nessun commento:

Posta un commento