domenica 27 aprile 2014

Presentata l'Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech


Opel Mokka, il SUV compatto di grande successo, è ora disponibile nella versione GPL, con motore 1.4 Turbo che va ad affiancarsi ai modelli benzina e diesel.

Con il GPL, il motore turbo da 103 kW/140 cv consuma 7,7 litri di carburante per 100 chilometri (nel ciclo misto) e registra emissioni di CO2 pari a soli 124 g/km. L’ecologica Mokka GPL Tech rispetta già le future normative Euro 6 sulle emissioni. Consumi limitati e basse emissioni come tutti gli altri modelli Opel equivalenti, da Astra a Zafira Tourer. Inoltre, rispetto alla versione a benzina, le spese per il carburante di Mokka 1.4 Turbo GPL Tech risultano inferiori di circa il 50%.

La doppia propulsione aumenta la sicurezza e l’autonomia
Il motore turbo 1.4 GPL Tech da 103 kW/140 cv opera in modalità bi-fuel con il serbatoio di benzina da 53 litri e quello di GPL che contiene fino a 34 litri, e consente di raggiungere un’autonomia totale di quasi 1.300 chilometri (in base al consumo ciclo misto). Il serbatoio del GPL è perfettamente integrato nello spazio della ruota di scorta nel bagagliaio, e permette così di conservare la piena capacità del vano bagagli. Basta premere un pulsante integrato nella plancia e si può passare dalla modalità GPL a quella benzina. Nel quadro strumenti lo stesso indicatore del carburante mostra i livelli di benzina e GPL a seconda del carburante in uso.


GPL: ridurre i costi e l’impatto ecologico
L’Italia sarà di gran lunga il mercato più grande e più importante per la versione GPL, seguita da altri mercati importanti come la Germania. In tutta Europa, i clienti vedono sempre più il GPL come un’alternativa economica e pratica ai tradizionali modelli benzina e diesel. Il GPL costa oltre il 50 per cento in meno rispetto alla super senza piombo e le emissioni di CO2 nel ciclo urbano si fermano a 158 g/km invece di 177 g/km, ovvero l’11 per cento in meno. Le emissioni in modalità GPL nel ciclo misto sono pari a 124 g/km al posto dei 142 g/km della versione benzina, ben il 13 per cento in meno. E non bisogna preoccuparsi del rifornimento: in Europa è stata creata un’ampia rete di distributori di GPL, con circa 35.000 stazioni di servizio in grado di fornire questo carburante.



Nessun commento:

Posta un commento