lunedì 8 settembre 2014

Samsung celebra la linea curva con i nuovi UHD TV curvi


Samsung svela a IFA nuovi TV curvi e dispositivi audio dal rivoluzionario design curvo. La line up comprende 17 TV Curvi tra Full HD, UHD e LED tra i 48 e 105 pollici di cui i prodotti di punta sono il rivoluzionario Bendable TV da 105 pollici e la Soundbar curva. Il nuovo UHD TV curvo, è il più grande al mondo nella sua categoria in grado di garantire una visione panoramica 21:9 paragonabile a quella cinematografica, grazie ai suoi 11 milioni di pixel (5120X2160) per una risoluzione pari a cinque volte quella di un Full HD.
 
La tecnologia Samsung proprietaria Peak Illuminator, permette di distinguere anche le minime variazioni luminose e di migliorare i dettagli nelle immagini più scure facendo risaltare i contrasti cromatici. L’esperienza di visione del 105 pollici è resa ancora più immersiva dallo schermo in grado di passare da piatto a curvo a seconda delle esigenze, permettendo di scegliere come fruire di un contenuto video. La qualità immagine è inoltre ulteriormente potenziata da UHD Dimming e UHD Upscaling.


Le novità non finiscono qui: Samsung presenta HW-H7500 e HW-H7501, le prime Soundbar pensate per i TV curvi e realizzate con un design che richiama le sale da concerti. Il sistema audio 8.1 vanta un potente surround in grado di ricreare effetti sonori senza precedenti. Anche la famiglia Multiroom si arricchisce grazie al nuovo sistema Wireless Audio Multiroom M3, dotato di speaker a due vie e controllabile direttamente dai propri dispositivi smart. Samsung annuncia inoltre la collaborazione con Spotity e offre, attraverso Spotify Connect, la possibilità di avere la musica preferita in ogni stanza della casa facendo funzionare più Wireless Audio Multiroom contemporaneamente.

Per valorizzare al meglio le potenzialità visive dei TV UHD, Samsung sta sviluppando collaborazioni sempre più importanti con i principali player dell’intrattenimento quali Amazon, Netflix, Maxdome, Wuaki.tv e CHILI. A partire dal mese di settembre i contenuti Netflix UHD streaming saranno infatti supportati dai TV UHD Samsung e sarà possibile vedere alcune delle serie più amate, come ad esempio la seconda stagione di House od Cards, con una risoluzione mai vista prima. Attraverso Amazon saranno invece disponibili i principali film oltre alle serie TVAmazon Studios.

Nessun commento:

Posta un commento