lunedì 3 novembre 2014

Alfa MiTo Club to Club: la nuova MiTo Junior protagonista della 14esima edizione del festival


Per il settimo anno consecutivo il brand Alfa Romeo è Main Sponsor del festival Alfa MiTo Club to Club che si svolgerà dal 5 al 9 novembre a Torino, durante la Contemporary Art Week, una settimana interamente dedicata alle arti contemporanee che si tiene annualmente nel capoluogo piemontese. Condividendone l'energia pura, la creatività e valorizzando il mix di musica e tecnologia dell'evento, secondo l'autorevole rivista online Resident Advisor è per il sesto anno consecutivo il miglior festival di musica elettronica della stagione al mondo, il marchio automotive partecipa con il modello Alfa Romeo MiTo, la "Energy Machine" presente in tutti gli appuntamenti musicali più cool e più innovativi.


Del resto se esiste un'auto che rappresenta al meglio i giovani, la loro energia, la voglia di divertirsi, di innovarsi e di emozionarsi, quella è Alfa Romeo MiTo, la "Energy Machine" per eccellenza che dal 2008 affianca originali progetti musicali su scala internazionale. Allo stesso modo, chi ricerca un evento capace di riunire oltre 35.000 persone di fronte ad artisti che si muovono con disinvoltura tra musica, arte contemporanea e performance, la risposta è una sola: Alfa MiTo Club To Club, il più importante festival internazionale che fonde musica ed arte per raccontare le tendenze del contemporaneo.

Giunto alla quattordicesima edizione e contraddistinto da un hashtag twitteriano (#C2C14), simbolo di ciò che sui social è discusso ed attuale, l'evento proporrà 5 giorni di festival, 17 esclusive nazionali, 10 prime italiane, 1 première assoluta per oltre 100 ore di musica live con più di 50 artisti, provenienti da 12 Paesi da 4 continenti, quali Franco Battiato, Apparat, SBTRKT, Caribou, Chet Faker, Marcel Dettmann, Pantha Du Prince, Ben Frost, Jungle, Kode9 e Laurel Halo.

Special guest di #C2C14 la MiTo Junior, la nuova versione sportiva e accessibile che rinvia immediatamente a un'altra icona Alfa Romeo: la "piccola" GT 1300 Junior del 1966, una sportiva vera con tutte le qualità dei modelli di maggiore potenza e cilindrata. Oggi il DNA sportivo di quello storico coupé rivive nella nuova MiTo Junior, una piccola grande vettura che consente di entrare nel mondo Alfa Romeo dove grinta, agilità e divertimento diventano accessibili anche ai più giovani. Il pubblico potrà ammirare due esemplari della nuova MiTo Junior esposte presso il Teatro Carignano e Lingotto Fiere, due delle prestigiose location torinesi che ospiteranno la manifestazione insieme a Hiroshima Mon Amour e Hotel AC Torino.

All'esterno, la nuova MiTo Junior mette in risalto la sua anima sportiva attraverso alcuni elementi distintivi quali i nuovi cerchi in lega da 17" con trattamento bianco, il paraurti posteriore sportivo e il terminale di scarico cromato. Identificabile dallo sticker "Junior" posto sul portellone, la nuova versione propone anche le particolari calotte degli specchi esterni verniciate di bianco abbinate cromaticamente ai cerchi e l'elegante trattamento cromo satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Caratterizzazione sportiva anche all'interno della nuova MiTo Junior come si evince dalle particolare cuciture bianche che spiccano sui sedili in tessuto sportivo, sul nuovo volante sportivo sagomato, sui tappetini con logo "Junior" e sul rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva freno. Dotata di plancia nera Street, la MiTo Junior presenta uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche.

Forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento riconosciuto nella categoria, la nuova Mito Junior offre una ricca dotazione tra cui il sistema UconnectTM 5'' Radio che include Touchscreen 5" a colori, predisposizione Bluetooth con comandi vocali e Media Player mp3 con USB e AUX-in, lettore SMS e audio streaming e comandi al volante (a richiesta la possibilità di adottare il sofisticato BOSE Hi-Fi sound system con 8 altoparlanti e subwoofer). Il cliente della nuova MiTo Junior può scegliere tra un'ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e rispettosi dell'ambiente: 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico "Alfa TCT", 1.4 78 CV e il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV.

Nessun commento:

Posta un commento