sabato 1 novembre 2014

Richard Permin crea uno Swatch Sports Special


Swatch si lancia in una nuova collaborazione creativa, accogliendo il lato artistico dello stile di vita sportivo e radicale, ma al tempo stesso fantasioso, di Richard Permin, membro dello Swatch Proteam, che firmerà il suo primo modello Swatch: PERMIN. Disponibile da quest’autunno, lo Swatch Sports Special uscirà in concomitanza con l'uscita nelle sale del film Days of My Youth, una biografia dedicata al mondo dello sci, in cui l'atleta figura tra i protagonisti, pronta a dare allo sci del futuro una forma diversa da quella che conosciamo oggi.


Richard Permin è uno sciatore francese di fama internazionale. Il suo stile di vita, che non passa certamente inosservato, e il suo impressionante stile sugli sci lo rendono una fonte costante di ispirazione per gli sciatori di nuova generazione. Può, a buon diritto, essere considerato uno dei pochi sciatori in grado di ottenere risultati di punta in tutte e tre le discipline: Park, Backcountry e Big Mountain. A 29 anni, "Richie", come lo chiamano gli amici, ha già scalato le vette dello sport, in ogni senso. Dopo aver trovato nel Backcountry la sua vera passione circa 7 anni fa, è diventato un vero e proprio "personaggio", con grande seguito da parte dei fan grazie al suo incredibile talento, alla spavalda maestria con cui affronta i pendii più scoscesi nel Big Mountain e ai suoi imperdibili cameo in numerosi film epici dedicati allo sci.

Richard fa parte dello Swatch Proteam, un gruppo di atleti, uomini e donne, che con la loro vita sono fonte di ispirazione per gli altri e personificano l'energia, la passione e la filosofia del brand Swatch. Come Proteam Ambassador, grazie alla sua personalità versatile e ai contributi dinamici al mondo del Freeski, Richie trasmette un messaggio ben chiaro: bisogna sempre inseguire i propri sogni e cogliere l'attimo.

PERMIN è un tributo personale che nasce dall'amore di Richard per il Backcountry e dall'esperienza indimenticabile vissuta sul santuario delle Tordrillo Mountains in Alaska. Il design basilare ed elementare dell'orologio riflette la purezza e la semplicità del suo ambiente preferito: "Quando Swatch mi ha chiesto di realizzare un modello con la mia firma, il tempo si è fermato. Mi ci è voluto un po' per rendermi conto che stava succedendo davvero. Ho voluto così creare qualcosa che le persone avrebbero potuto indossare per qualsiasi occasione e che riflettesse chi sono veramente. Ho tolto i minuti dal quadrante perché quando faccio Backcountry, il tempo diventa indefinito. Scio dall'alba al tramonto. Nel mio elemento vitale, i minuti diventano anche ore ".

Il nero opaco conferisce all'orologio un look audace con linee nitide, mentre il blu simboleggia l'acqua, materia prima di cui è costituita la neve. Lo Swatch Sports Special è racchiuso in una confezione speciale nera trasparente con un'elegante fodera nera opaca. Il logo personale dell'atleta è riprodotto sulla parte anteriore, insieme al numero di edizione, limitata solo a 1.111 pezzi.


L'ultima performance cinematografica di Richard in Days of My Youth, racconta le vite e le avventure di un cast stellare di sciatori. Il film è un avvincente viaggio alla scoperta di se stessi, ricco di maestose scene sugli sci girate in alcune delle località più affascinanti del mondo. Ulteriori informazioni sulle anteprime del film Swatch, sulle date e sulle località toccate dal tour sono disponibili sul sito www.swatch.com/permin

 

Nessun commento:

Posta un commento