domenica 28 giugno 2015

AOC presenta i nuovi monitor con tecnologia AMD FreeSync dedicati al gaming


AOC presenta i primi due modelli di monitor dedicati al mondo del gaming che supportano AMD FreeSync, una tecnologia aperta che introduce refresh rate dinamico, elimina l’effetto tearing delle immagini e quello di stuttering (saltellamenti delle immagini) mentre consente input veloci, senza ostacoli. I giocatori devono solo dotarsi di un adattatore per la grafica compatibile con AMD e di un driver, più un monitor AOC gaming con AMD FreeSync per godere dell’esperienza di gioco più fluida mai provata.

L’esperienza di gioco dovrebbe essere quanto più fluida possibile. Tale fluidità non può essere raggiunta senza una sincronizzazione tra la GPU e il refresh rate del monitor. AMD_FreeSync_LogoAMD FreeSync rende possibile tutto ciò senza sacrificare le prestazioni, a un prezzo accessibile. Questa tecnologia restituisce un’esperienza di gioco senza effetto tearing e stuttering, pur mantenendo il framerate e la velocità di input ai massimi livelli.

AMD FreeSync utilizza lo standard di settore DisplayPort Adaptive-Sync per consentire un rafresh rate dinamico. Questo significa che la GPU aggiorna simultaneamente il monitor quando si invia una nuova immagine al display, ottenendo una perfetta sincronizzazione tra i due dispositivi. La nuova tecnologia AMD non necessita di alcun hardware aggiuntivo ed è fornita con standard aperti e senza costi di licenza che impattino sul prezzo finale del prodotto.


I monitor progettati per il gioco competitivo difficilmente sono concepibili senza una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, in un tempo di risposta di 1 ms; AOC G2460PF e G2770PF supportano queste funzionalità più che necessarie, limitando gli effetti di blurring e tearing. AOC ha inoltre implementato la tecnologia i-Care, diminuendo l'affaticamento degli occhi e la fatica, offrendo al tempo stesso un’elevata profondità visiva e un elevato dettaglio, con un rapporto di contrasto dinamico di 80 milioni. Il Kensington Security Loc aumenta la sicurezza del monitor così che durante le sessioni multiple di gioco i proprietari possono lasciare la loro postazione senza preoccupazioni. Ciò non accadrà troppo spesso durante le sessioni di gioco particolarmente lunghe, grazie alla perfetta ergonomia del monitor e una comoda regolazione di altezza e inclinazione.

Saranno disponibili sul mercato a settembre 2015, rispettivamente ai prezzi di 319 euro per il modello G2460PF e 399 euro per il modello e G2770PF.

Nessun commento:

Posta un commento