In occasione del lancio europeo della nuova LEAF 30kWh con autonomia di guida e prestazioni migliorate, Nissan ha diffuso un breve filmato con protagonista la nuova LEAF che emerge da un blocco di ghiaccio nello scenario mozzafiato di Norefjell, in Norvegia.
Con una sola ricarica, il veicolo elettrico più venduto in Europa, può ora raggiungere i 250km di autonomia, il 26% in più rispetto alla precedente versione. Negli allestimenti Acenta e Tekna è, inoltre, inclusa l’ultima evoluzione del sistema di infotainment NissanConnect EV che comprende miglioramenti della funzione di sbrinamento da remoto, funzionalità superiori e una migliore connettività.
Il video inizia con la silhouette della LEAF avvolta in un blocco di ghiaccio sullo sfondo dell’imponente scenario dei Monti Scandes. Il ghiaccio, spesso 65 mm, inizia a sciogliersi svelando gradualmente la nuova Nissan LEAF 30 kWh in tutto il suo splendore.
La Nissan LEAF è stata congelata all’interno del blocco ghiacciato dall’azienda norvegese specializzata in ghiaccio, MR.ICEMAN AS, il cui CEO Jack Stensland ha dichiarato: “Non avevo mai congelato un’auto elettrica ma è stata una sfida emozionante e ritengo che il risultato finale sia stato sorprendente”.
Il filmato evidenzia l’affidabilità e la robustezza della nuova Nissan LEAF 30 kWh che è stata sottoposta a rigorosi test per essere in grado di affrontare anche le condizioni di guida più impegnative. Ai clienti, come quelli diNorefjell, che vivono in condizioni climatiche estreme, Nissan offre inoltre il Nordic Pack, che include un impianto di riscaldamento supplementare della batteria, espressamente progettato per gestire gli effetti delle temperature più rigide.
In Italia la versione d’ingresso è LEAF Acenta Flex 30 kWh con prezzi a partire da 28.990 euro e batteria a noleggio pari a 79 euro al mese (per 36 mesi e fino a 30.000 km annuali). Inoltre, è anche disponibile al lancio un finanziamento su proposta Nissan, per un periodo di 36 mesi, con rata mensile di 299 euro e un anticipo di 7.920 euro.
Nessun commento:
Posta un commento