martedì 16 febbraio 2016

OnePc Pocket: il pc da tasca.

 
OnePc Pocket è un mini-PC compatto che nonostante sia a tutti gli effetti un pc “tascabile” dalle dimensioni compatte (solo 11 x 11 x 1 cm) e leggero, solo 230 grammi, non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi dalle dimensioni standard.


Il processore Intel Atom Quadcore da 1.83 GHz con una memoria 2GB DDR, ha in dotazione una porta HDMI e una porta VGA per collegarlo facilmente sia a monitor che a TV ad alta definizione, e di ben tre porte USB 2.0 per collegare ad esempio una tastiera e/o un mouse. Una dotazione decisamente completa rispetto alla maggior parte dei mini PC presenti sul mercato completata da un lettore di schede (microSD, microSDHC, microSDXC), la classica LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm.



Come tutti gli altri prodotti proposti da OnePc anche il Pocket è completamente personalizzabile: si può ad esempio scegliere tra il modello dotato di sistema operativo Windows 8.1, facilmente aggiornabile a Windows 10 oppure optare per il sistema operativo Linux. A completare la dotazione, nella confezione è inclusa una microSD da 32GB per espandere ancora di più la memoria del mini-pc. OnePc Pocket è disponibile a partire da 169 euro.

Nessun commento:

Posta un commento