venerdì 12 febbraio 2016

ASUS annuncia la disponibilità di Chromebit CS10


Vincitore dei premi 2015 Good Design Award e 2016 CES Innovation Award, con un design compattato in 12 centimetri di lunghezza, ASUS Chromebit CS10 è un piccolo concentrato di tecnologia che trasforma qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un computer basato sul sistema operativo Chrome.

Chromebit CS10 dispone di un cavo di estensione e di un esclusivo connettore pieghevole Flex HDMI per adattarsi ai vari angoli e posizioni delle porte HDMI sui diversi display. Inoltre include due chiusure adesive a strappo per quegli utenti che desiderano agganciarlo al proprio display.


Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi, restituisce una grafica Full HD, dispone del più recente sistema operativo Chrome, è predisposto per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico e include un software per la protezione antivirus, per fornire agli utenti un ambiente di lavoro veloce, intelligente e sicuro.

Il dispositivo dispone di 2 GB di memoria RAM LPDDR3L, 16GB di storage eMMC, Wi-Fi dual-band 802.11ac, BT 4.0, porte USB, HDMI e può essere utilizzato con un hub USB e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili per offrire un’esperienza completa Chrome OS su un televisore o un monitor Full HD, consentendo agli utenti di navigare sul web, di riprodurre contenuti multimediali su YouTube o partite di calcio in diretta e di accedere a decine di migliaia di funzioni e applicazioni su Chrome Web Store.


Impostare Chromebit CS10 è semplice: è sufficiente effettuare il login al proprio account Google. Grazie a questo approccio il dispositivo mantiene i dati di ogni utente separati e sicuri. Chromebit CS10 viene fornito, inoltre, con 100 GB di spazio libero su Google Drive, dando accesso ai propri file in cloud così come ai servizi Google più diffusi. ASUS Chromebit CS10 è disponibile ad un prezzo di 139 euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema operativo: Chrome OS
Processore: Rockchip RK3288-C
Memoria: 2GB LPDDR3L
GPU: Rockchip Mali T764 integrata (Full HD 1080p)
Archiviazione: eMMC, 16GB
Wireless: Dual-band 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi - Bluetooth 4.0 - Connettività 1 x HDMI
1 x USB 2.0
Dimensioni 123 x 31 x 17 millimetri, Peso 75 grammi

Nessun commento:

Posta un commento