mercoledì 2 marzo 2016

Ford al Salone di Ginevra 2016 con Vignale


Ford ha svelato al Salone di Ginevra 2016 le novità Vignale, il brand dell’Ovale Blu che eleva a nuovi livelli l’esperienza di prodotto, acquisto e possesso dedicata ai clienti più esigenti.

A Ginevra, Ford ha mostrato la S-MAX Vignale, la Edge Vignale e la Mondeo Vignale a 5 porte nelle rispettive versioni di produzione, e svelato la Kuga Vignale Concept che rivela la vision dell’Ovale Blu relativamente a un SUV di medie dimensioni e di categoria superiore. La S-MAX Vignale sarà ordinabile già dalle prossime settimane, mentre la Mondeo Vignale a 5 porte e la Edge Vignale arriveranno nel corso del 2017.

A Ginevra, Ford ha annunciato anche una nuova gamma di servizi dedicati ai clienti Vignale, tra cui la possibilità di partecipare a eventi esclusivi come il Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo o il Festival del Cinema di Cannes. L’Ovale Blu recluterà anche degli ‘ambassador’ del brand in tutta Europa, come ad esempio Joe e Charlie Casely-Hayford, designer inglesi che vestono le star del mondo dello spettacolo in tutto il mondo.


La Ford S-MAX Vignale è esposta a Ginevra nell’elegante colore perlescente-metallico Milano Grigio e nel raffinato Bianco Platinum. La Ford Edge Vignale è vestita, oltre che del Bianco Platinum, del raffinato Ametista Scura. Entrambi i modelli presentano i caratteristici ed esclusivi stilemi Vignale, come le rifiniture cromate o nero-satinate, e gli elementi in alluminio.


All’interno, il carattere è sottolineato dai caratteristici motivi esagonali Vignale e dai pellami Windsor con impunture a vista, offerti in tonalità sia chiara Cashmere che scura Ebony, che rivestono sedili e porte, e, per la versione Ebony, console e pannello strumenti.

La Mondeo Vignale è presente a Ginevra nell’inedita versione 5 porte che affianca la 4 porte e la wagon, entrambe già disponibili. La Mondeo Vignale e la S-MAX Vignale potranno essere personalizzate con nuove finiture per i fendinebbia, una diversa scelta di dettagli cromati e di cerchi in lega scuri.


S-MAX Vignale, Edge Vignale e Mondeo Vignale saranno dotate di serie del SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali dell’Ovale Blu. Il nuovo sistema si avvale di un nuovo schermo touch capacitivo, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per trovare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.


La 3a generazione del Ford SYNC eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

La gamma delle tecnologie disponibili a bordo include il sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che rende l’atmosfera nell’abitacolo ancora più confortevole e rilassante. Il sistema, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. L’elenco delle motorizzazioni includerà, trasversalmente rispetto ai modelli Vignale, il potente TDCi bi-turbo da 210 cavalli.


La nuova Kuga Vignale Concept si presenta a Ginevra nell’elegante colore Palazzo Pearl, una tonalità perlata esaltata da elementi scuri a contrasto come le griglie anteriori, lo splitter, il diffusore e gli alloggiamenti dei fendinebbia. All’interno, sedili, console, pannello strumenti, vano bagagli e porte sono rivestiti in pelle di qualità premium con impunture a vista. I montanti e il cielo del tetto sono foderati in soffice Alcantara, mentre il bracciolo centrale con portaoggetti è rivestito di pelle scamosciata.

La customer experience Vignale è costruita sulla base dell’attenzione al tempo, che rappresenta la risorsa più importante per i clienti più esigenti. In partnership con Total Management, un’agenzia globale di eventi e viaggi lifestyle, Ford offrirà ai clienti Vignale esperienze dedicate per raggiungere località esclusive come il Relais & Châteaux Mas de Torrent di Girona, in Spagna, o la Grayshott Spa nel Regno Unito.

Il ventaglio delle attività riservate ai clienti Vignale sarà aggiornato ogni mese e comunicato ai clienti Vignale sia tramite una newsletter che mediante l’app Ford Vignale, al cui interno potrà essere sfogliata la rivista digitale Vignale e che può mettere in contatto i clienti con un servizio di assistenza, Vignale One Call, attivo 24/7.


La Vignale Collection 2016 si aggiorna con una serie ancora più ampia di oggetti lifestyle di qualità superiore che richiamano, nelle rifiniture artigianali e di pregio, il design Vignale. La Vignale Collection può essere scoperta nei FordStore o tramite il sito. L’elenco dei nuovi oggetti include una custodia per iPad in pelle cucita a mano, un’elegante borsa da ufficio, una batteria ausiliaria per smartphone, una stilografica LAMY, un portadocumenti, un portaocchiali e una serie di blocchi per appunti con copertina in pelle.

Nessun commento:

Posta un commento