sabato 5 marzo 2016

Presentato il nuovo Huawei MateBook


Huawei ha presentato MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business. Basandosi sul successo dei precedenti dispositivi mobili di fascia alta apprezzati per la bellezza del design e la potenza, MateBook è stato pensato per garantire la massima produttività, al lavoro e nel tempo libero, grazie alla combinazione perfetta di funzionalità ed efficienza elevata.

Con MateBook Huawei risponde alla richiesta di dispositivi portatili, funzionali e dal design unico, che consentano agli utenti di rimanere connessi in ogni circostanza. Una soluzione completa per chi ama la flessibilità di un device convertibile che bilanci perfettamente le esigenze di mobilità, produttività e stile.


Con MateBook Huawei prosegue il suo percorso strategico improntato su importanti collaborazioni con partner leader in innovazione. Il prodotto vanta infatti un processore di sesta generazione Intel Core serie M, perfetto per gestire tutte le esigenze di business senza alcun rumore, integrato in un corpo dal design elegante, sottile e leggero.

Basato su sistema operativo Windows 10, MateBook offre i migliori e ormai leggendari strumenti e funzionalità di Microsoft, inclusi il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana.


Combinando la mobilità dello smartphone con la potenza e la produttività del laptop, MateBook è stato progettato pensando alla semplicità. Con un design minimal e raffinato, il prodotto è realizzato in metallo di alta qualità, elegante e sofisticato. MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente ma sottile, con un peso di soli 640 grammi, ideale per essere sempre portato con sè.

La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle, la scelta perfetta per combinare stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.


Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2160x1440 e un ampio angolo di visione di 160° per un’esperienza immersiva. La gamma dei colori raggiunge un impareggiabile 85%, rappresentandoli in modo davvero realistico. MateBook sarà disponibile nei due eleganti colori: champagne gold e space silver.

Per far sì che MateBook assicurasse performance ottimali, la durata e la potenza della batteria sono state prioritarie nel processo di progettazione. La batteria al litio ad alta densità a 33,7 Wh garantisce fino a 9 ore di lavoro, 9 ore consecutive di utilizzo di Internet e 29 ore di musica. Inoltre il dispositivo offre l’esclusiva tecnologia proprietaria Huawei per il risparmio energetico in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti business. La batteria di MateBook si ricarica interamente in due ore e trenta minuti. In una sola ora MateBook può ricaricarsi del 60%.


MateBook è un dispositivo Windows 10 dotato di un processore di sesta generazione Intel Core M, che mette così a disposizione immediata dell’utente un’elevata velocità di elaborazione e le principali applicazioni quali Microsoft Office. Lo strumento offre fino a 8 GB di memoria LP DDR3 e un disco rigido a stato solido con capacità fino a 512 GB. Grazie a un processore a livelli unico nel suo genere, MateBook garantisce la massima silenziosità durante l’utilizzo.


Quando solo la scrittura a mano può fare la differenza, MatePen offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, catturando perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.

MateBook integra un hotspot Wi-Fi mobile per quanti desiderano rimanere connessi anche quando le tradizionali connessioni Internet non sono disponibili. Inoltre MateBook permette il trasferimento di dati da e verso smartphone Android attraverso una semplice operazione di “drag-and-drop”, per un’esperienza mobile sempre più soddisfacente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

6th Core m3
4 GB
128 GB
799 euro

6th Core m3
4 GB
256 GB
949 euro

6th Core m5
8 GB
256 GB
1.149 euro

6th Core m5
8 GB
512 GB
1.349 euro

6th Core m7
8 GB
256 GB
1.599 euro

6th Core m7
8 GB
512 GB
1.799 euro

Tastiera 149 euro
MatePen 69 euro
MateDock 99 euro

Nessun commento:

Posta un commento