venerdì 10 giugno 2016

ASUS Republic of Gamers annuncia il nuovo desktop GT51CA



Estetica, potenza, overclock e tutte le tecnologie più recenti, è questo il biglietto da visita del nuovo ASUS ROG GT51CA, un potente desktop gaming che adotta un processore Intel Core i7 6700K di sesta generazione overcloccabile fino a 4,6 GHz senza necessità di riavviare il sistema. 

Il comparto grafico prevede fino a due schede video NVIDIA GeForce 980 GTX collegate in SLI per disporre di tutta la potenza necessaria per vivere un'esperienza di gioco in risoluzione 4K UHD a più di 60 frame al secondo per giocare con tutti i titoli più recenti.

Per sfruttare tutta questa potenza, è possibile installare fino a due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB configurati in RAID 0 (opzionali) che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbps, vale a dire sei volte superiore rispetto a quella offerta dalle unità SSD SATA. Per avviare il PC e i giochi in modo velocissimo, la memoria RAM DDR4 a 2133 MHz è stata 'overcloccata' a 2800 MHz.

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati. Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d’aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall’alimentatore, che è posizionato nell'angolo inferiore dello chassis.


Vincitore dei premi iF Design Award e CES Innovation Award 2016, il nuovo desktop ROG GT51CA è caratterizzato da linee aerodinamiche, con spigoli poligonali molto angolati, superfici lisce e la massima attenzione ai dettagli come un ottimizzato ricircolo dell’aria, mentre l’interno è stato accuratamente studiato per garantire una corretta ed ordinata gestione dei cavi.

Progettato per stupire, ROG GT51 presenta inoltre quattro zone illuminate con effetti LED dinamici da 8 milioni di colori e la modalità di illuminazione OC preselezionata che si attiva quando il sistema è 'overcloccato'.

Per gli appassionati di musica, l’uscita audio frontale per le cuffie è collegata a un convertitore DAC ESS Sabre per garantire un audio di qualità professionale; inoltre, il sistema offre un'elevata gamma dinamica DNR e bassi livelli di rumore per un suono perfetto e senza distorsioni.

Per attivare la modalità di overclock oppure accedere ai dati presenti sullo Shadow Drive – uno spazio nascosto sull'hard disk e criptato per archiviare e gestire in modo sicuro i dati riservati o personali – è disponibile il braccialetto ROG BAND, che integra un sensore NFC. Infine, l'esclusiva applicazione ASUS AEGIS II permette di monitorare le prestazioni del sistema, registrare e modificare lo svolgimento del gioco con Gamecaster e condividere con facilità le proprie esperienze di gaming sui social media.

ASUS ROG GT51CA sarà disponibile a giugno al prezzo di 3599 euro.

Nessun commento:

Posta un commento