martedì 28 giugno 2016

Hasselblad X1D: la prima fotocamera digitale mirrorless di medio formato al mondo


Hasselblad presenta la rivoluzionaria X1D, la fotocamera mirrorless da 50MP con un peso inferiore alla metà di quello di una fotocamera digitale di medio formato tradizionale.


Fedele alla tradizione dell’inconfondibile design del marchio, la fotocamera è ergonomica e compatta, offrendo una maneggevolezza impareggiabile. Prodotta a mano in Svezia, la X1D combina sensibilità scandinava e ottime prestazioni. Hasselblad è la prima ad aver avuto la geniale idea di introdurre la tecnologia mirrorless nel medio formato, creando una fotocamera di precisione che può essere tenuta nel palmo di una mano. Il sensore CMOS da 50MP cattura anche i più piccoli dettagli con colori assolutamente naturali.


A sostegno della qualità ottica e della portabilità, è stata sviluppata una famiglia completamente nuova di obiettivi dedicati con messa a fuoco automatica, ampia offerta di tempi di posa e una sincronizzazione flash a piena potenza fino a 1/2000 sec. Con soli 725 g di peso e video HD, Wi-Fi e GPS integrato, la X1D è una compagna di viaggio fidata e ideale. Il robusto esterno resiste alla polvere e alle intemperie, assicurando quell’affidabilità che permette di portarla ovunque.


La X1D è stata ideata pensando agli appassionati di fotografia, per rendere la Hasselblad accessibile da parte di una nuova generazione di creativi. Ideale per chi vuole creare immagini di medio formato della migliore qualità con una fotocamera semplice e facile da usare e che può stare nel palmo della mano. Sara disponibile da fine Luglio 2016 ad un prezzo di 7900 euro IVA esclusa.

Nessun commento:

Posta un commento