martedì 14 giugno 2016

Nuove funzioni di Siri e accesso unificato in arrivo su Apple TV


Apple ha annunciato nuove potenti funzioni di Siri, single sign-on per Apple TV e molte altre grandi nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di intrattenimento degli utenti.

Grazie alle capacità di Siri, fra cui la ricerca fra ancora più app e su YouTube, la ricerca per argomento e la sintonizzazione di ancora più canali live, i clienti potranno arrivare ai loro contenuti preferiti ancora più velocemente. Il futuro della TV sono le app, e grazie all'accesso unificato gli utenti potranno autenticare tutti i canali video delle loro emittenti a pagamento eseguendo l’accesso una sola volta per usufruire di tutte le loro app delle network-TV.

Sin dall'introduzione della Apple TV, Siri è diventata sempre più potente, e ora è in grado di effettuare ricerche fra più di 650.000 film ed episodi TV:
  • Ricerca dei film per argomento: grazie alla possibilità di chiedere a Siri di trovare un film per argomento o tema, gli utenti hanno ancora più modi per trovare i contenuti che desiderano guardare. Per esempio, possono chiedere: “Mostrami i film sul baseball”, “Trova documentari sulle automobili” oppure “Trovami le 'high school comedies' degli anni ’80”.
  • Ricerca su YouTube: più avanti nel corso del mese, gli utenti potranno chiedere a Siri di fare una ricerca su YouTube, per esempio “Cerca su YouTube video di cagnolini divertenti”.
  • Sintonizzazione live: gli utenti possono chiedere a Siri di passare direttamente a un canale live all’interno di un’app supportata, per esempio “Guarda CBS News” o “Guarda ESPN”.
  • Gestione degli accessori HomeKit: Apple TV lascia agli utenti il controllo degli accessori abilitati HomeKit, perciò si può chiedere a Siri “Accendi le luci” o “Imposta la temperatura a 21°”. Apple TV consente inoltre ai clienti di controllare gli accessori HomeKit da remoto o utilizzarla per la domotica con l’app Home sul loro dispositivo iOS.
L’ultima Apple TV è stata presentata in autunno e offre agli sviluppatori l’incredibile possibilità di accedere a una piattaforma moderna come iOS, ma pensata per l’intrattenimento domestico. Con oltre 6000 app già disponibili per Apple TV, il futuro della televisione sono le app. Gli utenti possono vivere esperienze straordinarie sul grande schermo di casa, allenarsi con Zova o Daily Burn, pianificare il prossimo viaggio con Airbnb o TripAdvisor, giocare a SketchParty TV o NBA 2K16 con gli amici o in famiglia, comprare i prodotti dei loro marchi preferiti su Gilt, imparare a cucinare con Kitchen Stories Cookbook, restare al passo con le ultime notizie grazie ad ABC News, o guardare i loro film, show e sport preferiti con HBO NOW o Sling TV. Gli sviluppatori hanno appena iniziato a sfruttare l’enorme potenziale di tvOS, e il feedback iniziale è stato incredibilmente positivo.

Altri aggiornamenti e funzioni di Apple TV prevedono:
  • Gli utenti iOS possono scaricare la nuova app Apple TV Remote con supporto per navigazione touch, Siri e gaming.
  • Apple Music ha un design completamente nuovo che porta ancora più chiarezza e semplicità in ogni aspetto dell’esperienza. Le tab Library, For You, Browse e Radio sono state interamente riprogettate per un’organizzazione ottimizzata ed è stata aggiunta la tab Search per trovare ancora più facilmente la musica preferita.
  • Foto per Apple TV ora supporta la nuova funzione Memories, così gli utenti potranno riscoprire facilmente i momenti più significativi nella loro libreria di immagini e condividerli sul grande schermo.
  • Alcuni utenti amano l’interfaccia allegra e luminosa della Apple TV, mentre altri potrebbero preferire uno sfondo più scuro maggiormente in linea con il loro ambiente: ora è possibile selezionare uno sfondo scuro per Apple TV.
  • Le app universali ora vengono scaricate in automatico sulla Apple TV e appaiono sulla schermata Home quando vengono aggiunte al dispositivo iOS dell’utente.
  • Quando appare la tastiera sulla Apple TV, un’altra tastiera sarà visualizzata anche sui dispositivi iOS vicini e connessi allo stesso account iCloud, così sarà ancora più facile digitare.

Il nuovo tvOS sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV.

Nessun commento:

Posta un commento