venerdì 2 settembre 2016

Acer annuncia all'IFA di Berlino il Mini PC Revo Base


Acer ha presentato Revo Base, un computer compatto e potente che si aggiunge alla pluripremiata line-up di mini-PC Revo. L'elegante unità, con il volume di appena 1 litro, consente di eseguire le attività quotidiane con un design salvaspazio, ideale per uso come hub multimediale nelle case dove lo spazio manca sempre.

L'Acer Revo Base garantisce prestazioni sorprendentemente potenti nonostante le dimensioni compatte e il volume di appena 1 litro. Alto solo 5,3 cm, con una base di 14 x 14 cm, è dotato di processori Intel Core fino all’i7, e fino a 8 GB di memoria DDR3L per svolgere in modo ottimale calcoli complessi come la decodifica di contenuti multimediali in alta qualità. Revo Base sfrutta le peculiarità di Windows 10 ed è dotato di scheda grafica integrata Intel HD e un suono ad alta definizione.


Revo Base consente il collegamento simultaneo di due monitor tramite HDMI e DisplayPort, mentre dispositivi di archiviazione e altre periferiche possono essere collegati tramite le sue quattro porte USB 3.1. Revo Base è dotato inoltre di tecnologia wireless 802.11ac che offre velocità di connessione fino a 3 volte più elevate rispetto ai precedenti standard1, permettendo agli utenti di godere streaming fluidi e di una navigazione perfetta anche senza un cavo LAN. Gli attacchi compatibili VESA permettono inoltre di nasconderlo anche in spazi estremamente limitati.


Per la riproduzione di contenuti, il Revo Base è la soluzione ideale impiegato come hub per tutte le foto, la musica e i video della famiglia. Fornisce abbondante spazio di archiviazione con dischi HDD fino a 2 TB o SSD da 256 GB (opzionali), mentre uno slot per schede SD consente all'utente di aggiungere fino a un massimo di 256 GB di memoria esterna. Per ulteriori espansioni, l'unità può essere facilmente aggiornata con dischi rigidi più grandi e RAM aggiuntiva.

Revo Base sarà disponibile da fine anno con prezzi a partire da 429 euro.

Nessun commento:

Posta un commento