venerdì 2 settembre 2016

Acer presenta la nuova serie Spin, che include il notebook convertibile più sottile al mondo


Acer ha ampliato la propria offerta di notebook convertibili con le serie Spin 7, Spin 5, Spin 3 e Spin 1. I nuovi notebook convertibili Spin montano Windows 10 con Continuum e delle innovative cerniere a 360°.

Grazie a queste possono essere utilizzati in vari modi: come notebook o tablet, oppure nelle modalità salvaspazio Display o Tenda, per la condivisione di presentazioni o la visione di un film. Fornendo il massimo in termini di flessibilità, rendono l’accesso al computer più facile che mai, ovunque e in qualsiasi momento. La serie Spin offre una vasta gamma di soluzioni per rispondere alle diverse esigenze, con il debutto degli Acer Spin 7 tra i modelli premium. Gli Spin 5 e Spin 3 offrono solide prestazioni combinate con interessanti tecnologie come il display FHD IPS e le veloci unità a stato solido, mentre la serie Spin 1 rappresenta la soluzione ideale per gli studenti o come secondo computer.


A seconda del modello, offrono una connessione senza fili veloce e affidabile con tecnologia wireless 802.11ac MU-MIMO, fornendo download fino a 3 volte più veloci2. Sono inoltre dotati di Acer BluelightShield, che minimizza l’affaticamento degli occhi, Acer Color Intelligence, che ottimizza la saturazione del colore per immagini brillanti e chiare, e Acer TrueHarmony, per un audio chiaro e definito.


Lo Spin 7 è il notebook convertibile più fino al mondo, spesso appena 10,98 mm e con un peso di soli 1,2 kg. La sua scocca unibody in alluminio da 13 pollici alloggia un display touchscreen da 14 pollici FHD IPS protetto da Corning Gorilla Glass con una cornice estremamente sottile. Dal design elegante e contemporaneo, il suo telaio nero opaco si sposa perfettamente alle cerniere cromate e alle linee nette attorno al touchpad. Offre fino a 8 ore di autonomia, garantendo un giorno intero di utilizzo. Resistente all’esterno, e potente all’interno, prestazioni senza compromessi sono assicurate da processori Intel Core i7 di settima generazione, fino a 8 GB di memoria e veloci unità SSD da 256 GB. È dotato di due porte USB 3.1 Type-C per il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a un display esterno e la carica del notebook. Un ampio touchpad in vetro consente alle dita di scivolare dolcemente sulla sua la superficie con il minimo attrito.


I notebook convertibili Spin serie 5 sono caratterizzati dalle esclusive cerniere Acer a doppia coppia, estremamente salde e a 360°, che rendono immediata l’apertura impedendo il ribaltamento del notebook quando si usa il touchscreen. Grazie a una accurata finitura in metallo spazzolato che ricorda la trama di un tessuto, la cover superiore consente un’impugnatura salda evitando al contempo impronte e macchie. Sono dotati di processori Intel Core di settima generazione per prestazioni incredibili, fino a 16 GB di veloce memoria DDR4 e fino a 512 GB di spazio su disco allo stato solido (SSD) per un rapido avvio e un veloce trasferimento dei dati. Lo Spin 5 offre fino a 10 ore3 di autonomia per garantire un giorno intero di produttività e il luminoso schermo touch da 13,3 pollici FHD IPS può essere utilizzato con un’opzionale Acer Active Pen e Windows Ink. Una webcam HD con supporto HDR (High Dynamic Range) fornisce immagini luminose e definite.


I notebook convertibili Spin serie 3 sono dotati di display da 15,6 pollici HD o FHD con tecnologia IPS e una finitura sottilissima dal look sportivo. Solide performance sono garantite da processori Intel Core di sesta generazione e fino a 12 GB di veloce memoria DDR4. Sono inoltre dotati di doppio supporto di archiviazione: dispongono sia di un’unità a stato solido (fino a 256 GB), sia di un disco rigido (fino a 1 TB), per offrire rapidi tempi di avvio e un ampio spazio di archiviazione per documenti e file multimediali. La tastiera ergonomica retroilluminata ha la corsa dei tasti di 1,6 mm per una digitazione più confortevole e sono inoltre dotati di una webcam HD con supporto alle immagini HDR e fino a 9,5 ore di autonomia.

Con prezzi ultra-accessibili e un’autonomia fino a 9 ore, i notebook della serie Spin 1 sono ideali per gli studenti o come un secondo computer. La serie include modelli con display da 11,6 e 13 pollici FHD IPS, e configurazioni con tutti i nuovi processori Intel Pentium o Celeron. Progettato soprattutto per il settore Education, lo spin 1 (SP111-31) supporta l’Acer Active Pen e Windows Ink ed è caratterizzata da schermi Corning Gorilla Glass con agenti antimicrobici5: un sistema reso possibile dall’integrazione di argento ionico antimicrobico in grado di durare per tutta la vita della superficie touch.

Gli Acer Spin serie 7 saranno disponibili da ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro; gli Acer Spin serie 5 saranno disponibili da settembre con prezzi a partire da 749 euro; gli Acer Spin serie 3 saranno disponibili da settembre con prezzi a partire da 699 euro. Gli Acer Spin serie 1 saranno disponibili da novembre con prezzi a partire da 299 euro.

Nessun commento:

Posta un commento