giovedì 20 ottobre 2016

Nuove motorizzazioni e opzioni per Audi Q2


La casa dei quattro anelli compie un ulteriore passo avanti rispetto al segmento dei crossover compatti introducendo su Q2 il nuovo motore 2.0 litri da 150 o 190 CV, abbinato al cambio S tronic a doppia frizione di nuova concezione e alla raffinata trazione quattro.

Il quattro cilindri TDI con cilindrata 1.968 cm3, ormai un classico della gamma Audi, si distingue per le numerose soluzioni high-tech: due alberi di equilibratura nel basamento, attrito interno fortemente ridotto, sensore di pressione dei cilindri ed impianto common rail. Per la Q2 viene presentato in due versioni: la prima versione eroga 150 CV, sviluppando una coppia di 340 Nm in un range compreso tra 1.750 a 3.000 giri. Per la versione top, i cavalli sono 190 con 400 Nm di coppia tra i 1.900 e i 3.300 giri.


Il cambio a sette rapporti è caratterizzato da un’elevata versatilità. S tronic permette al guidatore di impostare la modalità automatica oppure quella manuale tramite leva selettrice. In modalità D, il motore gira sempre a regime ideale, mentre selezionando la modalità sportiva S, la guida diviene più reattiva con il motore mantenuto ad alti regimi per un’erogazione sempre ideale. La forza di trazione è dinamica e fluida grazie agli innesti di marcia che avvengono in pochi centesimi di secondo grazie all’alternarsi delle frizioni.

Da oggi il 2.0 TDI viene equipaggiato con la trazione integrale quattro, garantendo alla più piccola delle Q massima stabilità e sportività. La trazione integrale permanente quattro distribuisce la coppia in modo ottimale tra l'asse anteriore e posteriore, consentendo alla Q2 di affrontare in tutta sicurezza e facilità anche i terreni scivolosi o sconnessi, a differenza delle auto con due ruote motrici.


Accanto all’introduzione delle nuove motorizzazioni, il listino della Q2 diventa ancora più ricco di novità. A partire dai colori della carrozzeria: da oggi sono infatti disponibili i nuovi Argento floret e grigio Quantum. Si ha poi la possibilità di optare per due nuovi tipi di cerchi da 18 pollici. Infine, per quanto riguarda il design degli interni, sono ora disponibili gli inserti in vernice anodizzata colore arancione.

Il prezzo della nuova Q2 con motore 2.0 TDI 150 CV quattro con cambio S tronic è di 34.000 euro, mentre quella della nuova Q2 con motore 2.0 TDI 190 CV quattro con cambio S tronic è di 36.800 euro.

Nessun commento:

Posta un commento