domenica 17 settembre 2017

Le novità di Seat al salone di Francoforte 2017


La SEAT sarà il primo Marchio di auto in Europa a integrare nei propri modelli il servizio vocale interattivo Amazon Alexa. Il servizio interattivo a controllo vocale sarà disponibile per Leon e Ateca alla fine dell’anno, per poi arrivare nel 2018 su Ibiza, Arona e il SUV grande.
 
Amazon Alexa permetterà al conducente SEAT, mediante comando vocale, di ottimizzare il proprio tempo in auto: gestire la propria agenda, trovare canzoni, localizzare punti di interesse, ascoltare notizie in tempo reale o trovare il concessionario più vicino, tra le altre funzionalità. Tutto garantendo un rigido protocollo di privacy. Nella sua prima fase di integrazione, Alexa sarà disponibile in inglese e tedesco, le due lingue in cui il sistema è disponibile attualmente.

Amazon Alexa non è l’unica novità con cui la SEAT approda a Francoforte. Il Salone dell’auto tedesco è infatti anche il palcoscenico prescelto dal Marchio per presentare ufficialmente i suoi nuovi modelli.


Una delle grandi novità SEAT a questo Salone è senz’altro la presentazione internazionale e l’inizio delle vendite della Arona, con un prezzo di partenza di 15.990 euro e verrà consegnata ai primi clienti a novembre.


Tra le altre novità, la SEAT porta anche l’esclusiva Leon CUPRA R, il modello più potente del Marchio nonché edizione limitata disponibile sul mercato alla fine del 2017 in sole 799 unità. Disponibile nella versione con cambio manuale (310 CV) o DSG (300 CV), entrambe con sei marce e trazione anteriore, vanta una carrozzeria arricchita da dettagli esclusivi in fibra di carbonio presenti sull’alettone anteriore e posteriore, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. La CUPRA R vanta inoltre dettagli in color rame su specchietti retrovisori esterni, cerchi, passaruota e il frontale rdisegnato, con le sue imponenti prese d’aria.


Inoltre, la SEAT presenta a Francoforte il Digital Cockpit (quadro strumenti digitale), strumentazione di bordo che sarà disponibile su Leon e Ateca all’inizio del 2018 e, successivamente, su Ibiza e Arona. La strumentazione non solo avrà un design più attuale e versatile, ma anche più funzionale. Infine, su Ibiza e Arona è già disponibile il sistema sonoro Beatsaudio, marchio sinonimo di energia, emozione e passione e che ha cambiato le regole di fruizione e di ascolto della musica. Alla fine dell’anno, il sistema verrà integrato anche su Ateca e Leon.


Per concludere con l’elenco delle novità del Marchio spagnolo alla kermesse tedesca, SEAT presenta sullo stand la nuova SEAT Ibiza a metano. Ulteriore prova della scommessa della SEAT sul metano come alternativa di combustibile pulito ed efficiente, e che si aggiunge alle versioni già esistenti di Leon e Mii: la nuova Ibiza 1.0 TGI.

Nessun commento:

Posta un commento