domenica 25 febbraio 2018

ARCHOS presenta Safe-T mini, il primo portafoglio hardware per crypto currencies


Con Safe-T mini, ARCHOS fornisce agli appassionati di cryptocurrency il perfetto portafoglio hardware per proteggere bitcoin e altre valute, per garantire lo storage di private keys e per proteggere da tentativi di hacking. 

ARCHOS è membro attivo di SYSTEMATIC PARIS REGION che ha creato una filiale specifica Digital Trust and Security con lo scopo di promuovere e sviluppare progetti mondiali in ambito di cybersecurity. ARCHOS Safe-T mini è in linea con le dinamiche di questo gruppo, che, sulla criptovaluta, ha come partner OCamlPro, Secure-IC e Gemalto. Digital Trust & Security ha anche supportato e semplificato l'emergere e l'implementazione di importanti progetti collaborativi come iTrac o MoneyTrack.

ARCHOS Safe-T mini è il primo progetto del team di ricerca e sviluppo ARCHOS in questo settore. Il team ha messo a disposizione la propria esperienza nella securing cold storage data e nella progettazione e nello sviluppo di ARCHOS Safe-T mini. Per garantire la tracciabilità del processo, il dispositivo sarà fabbricato in Francia.


ARCHOS Safe-T mini si collega facilmente a un computer o a un dispositivo mobile grazie ad un cavo micro USB. Dopo aver impostato la password PIN da 4 a 9 cifre richiesta, genera e memorizza in modo sicuro una private key. Ogni transazione viene visualizzata sullo schermo e deve essere fisicamente approvata utilizzando i pulsanti del portafoglio. ARCHOS Safe-T mini permette di gestire l'invio e la ricezione di monete da altri portafogli in modo molto semplice. Nel caso in cui il portafoglio hardware sia rotto, perso o rubato, il titolare può effettuare un back-up grazie ad una recovery seed key. E' compatibile con i seguenti software:Electrum, Ethereum, GreenAddress/Greenbits, MyCrypto, and Mycelium e supporta Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Litecoin, Zcash e molti altri.

Caratteristiche tecniche
  • Genera e memorizza una private key sul portafoglio offline e impedisce agli hacker di accedere alla private key mentre sono online. 
  • Esegue tutte le operazioni crittografiche sul dispositivo, offline. 
  • Incorpora una schermata per visualizzare le informazioni sulla transazione e per consentire al titolare di controllare i dettagli della transazione prima della firma, per motivi di sicurezza. Non è possibile per gli hacker modificare le transazioni in quanto agli hacker stessi queste non sono visibili. 
  • Richiede necessariamente il software del produttore sul dispositivo e richiede la configurazione di un codice PIN per garantire che solo il proprietario possa accedervi e utilizzarlo. 
  • CPU: 120 MHz ARM processor Cortex-M3 
  • LCD: OLED 128x64p 
  • Size: 58mm x 7,8mm
ARCHOS Safe-T mini verrà presentato in anteprima al MWC 2018 e sarà disponibile a partire da Giugno 2018 al prezzo di 49,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento