giovedì 15 febbraio 2018

Lancia presenta la nuova gamma Ypsilon


Si rinnova la Ypsilon, piccola di casa Lancia con tre nuove reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate nei particolari. Ogni versione ha un'identità forte e distintiva, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni.

La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità. 

La nuova gamma Lancia Ypsilon rappresenta una perfetta combinazione di eleganza a cinque porte e maneggevolezza su quattro ruote, di stile e funzionalità: modelli anticonformisti che consentono di esprimere la propria personalità. Tre versioni, ognuna a suo modo unica. La gamma risponde a una nuova logica, con un'offerta completa e una netta caratterizzazione estetica per la Nuova Ypsilon Elefantino Blu, la Nuova Ypsilon Gold e la Nuova Ypsilon Platinum, che esalta l'unicità e la personalità di ogni proposta. 


La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l'inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15". Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento iconico che da oltre vent'anni caratterizza le versioni più fresche e dinamiche. Per creare questa personalità informale, il Centro Stile Lancia ha lavorato sulla ricerca di materiali innovativi e contemporanei: pratici, semplici e con un tocco di carattere.

Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti e mostrano uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell'attuale mondo del fashion sportswear. Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall'altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, espressione di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. Spicca per l'elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi "Style" da 15" si notano "Y" argentate a contrasto con il nero lucido.

Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l'intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell'interno, che producono effetti cangianti attraverso l'interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale.


La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Una vettura ricercata, senza ostentazione, ispirata alle tendenze del "well-being" e della "self-indulgence", che caratterizzano le persone capaci di dedicare tempo e risorse alla cura di sé e ai propri interessi. Di serie, radio Uconnect con schermo touch da 5", volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Una personalità decisa, attenta alla qualità artigianale e che ama distinguersi non può che scegliere la Nuova Ypsilon Platinum: un carattere così distintivo da riflettersi in ogni particolare. Ricercatezza ed eleganza sono un must per questa versione che si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull'inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell'allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15" arricchiscono e completano la vettura. Tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi.


Un'eleganza accogliente caratterizza anche gli interni, in Alcantara, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una "calda", tortora, e una "fredda", classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo "Y" ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante "fredda". A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie. La Nuova Ypsilon Platinum è dedicata a chi vuole dare un taglio alle convenzioni e affermare la propria personalità e unicità.


Ogni versione della nuova gamma Ypsilon rappresenta l' espressione del carattere di chi la guida. Inoltre Lancia Ypsilon offre una serie di esclusivi pacchetti, che consentono di personalizzare ulteriormente ogni vettura, cucendosela addosso come un abito sartoriale e risparmiando rispetto all'acquisto dei singoli accessori. È proprio la cura del dettaglio che permette di esprimere tutte le sfumature del carattere della vettura e di chi la sceglie.

Si può arricchire la versione Elefantino Blu con il Pack Radio, che comprende la radio da 5" Uconnect con comandi al volante e volante in pelle e con il Pack Design che include i fendinebbia e i nuovi cerchi "Style". Non manca, ed è disponibile per tutti e tre gli allestimenti, il Pack Comfort: quinto posto, sedile posteriore sdoppiato 40/60, alzacristalli elettrici posteriori e regolazione lombare del sedile di guida.


Inoltre i Pack Design specifici arricchiscono la versione Gold, con i fendinebbia e i cerchi in lega da 15" in nero lucido diamantato, e la versione Platinum, con fendinebbia e cerchi in lega da 16". Infine, disponibili sulla Nuova Ypsilon Gold il Pack Tech con climatizzatore automatico, navigatore touch 5" DAB e servizi Uconnect live integrati, e il Pack Relax, disponibile sulla versione Gold e Platinum, con sensore pioggia, sensore crepuscolare e cruise control.


La scelta della livrea della propria Nuova Ypsilon ripropone negli autosaloni Lancia lo stesso piacevole dubbio che si prova ogni mattina di fronte al guardaroba, quando si sceglie un abito. Non a caso i designer del Centro Stile Lancia hanno pensato a una palette colori particolarmente ricca, per assecondare ogni desiderio. Si può vestire la Ypsilon di colori pastello come il Rosso Argilla, l'Avorio Chic, il Bianco Neve, il Blu Velvet e il Grigio Ardesia, oppure optare per le proposte metallizzate e micalizzate: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano. Senza dimenticare le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo.


La Oro Puro conferisce un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla Fashion City Car, e la Verde Smeraldo è una vernice brillante e fresca, capace di esprimere al meglio l'anima contemporanea e trendy della Nuova Ypsilon.

Sulle nuove Ypsilon sarà disponibile a richiesta Mopar Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio eco:Drive e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.

I clienti che scelgono Mopar Connect, dispongono così di una serie di servizi in più, sempre tramite l'applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l'assistenza stradale, l'assistenza in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante. Grazie ai servizi di Mopar Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Nessun commento:

Posta un commento