mercoledì 28 marzo 2018

Presentato il nuovo iPad da 9,7" con supporto per Apple Pencil


Apple ha aggiornato il suo iPad più popolare introducendo il supporto per Apple Pencil e prestazioni ancora superiori. Grazie al nuovo iPad da 9,7" e alla Apple Pencil, gli utenti possono essere più creativi e produttivi, che si tratti di annotare un’idea, prendere appunti o scrivere del testo su uno screenshot. Il nuovo iPad è più versatile e potente che mai e ha un ampio display Retina, il chip A10 Fusion e sensori evoluti che contribuiscono a fornire coinvolgenti esperienze di realtà aumentata; offre inoltre una portabilità straordinaria, un’incredibile facilità d’uso e una batteria che dura tutto il giorno.


iPad supporta ora la Apple Pencil, dando agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e produttivi. Il display Retina da 9,7 pollici dell’iPad offre dettagli ultra nitidi e colori vividi, ed è dotato di un sensore touch a risoluzione superiore che permette il supporto per Apple Pencil. Introdotta per la prima volta per iPad Pro, Apple Pencil è diventata uno strumento popolare e versatile per studenti, professionisti e creativi; ed ora è accessibile ad ancora più clienti.

Apple Pencil offre un’esperienza di disegno incredibilmente fluida e naturale. Gli evoluti sensori misurano la pressione e l’inclinazione, per garantire un’accuratezza e una precisione al pixel e una bassa latenza per attività che spaziano dal prendere appunti al tracciare disegni in app come Notability, Pages, Numbers, Keynote e Microsoft Office. La tecnologia palm rejection dell’iPad permette agli utenti di appoggiare la mano sullo schermo mentre utilizzano Apple Pencil.

Il nuovo iPad è dotato del chip A10 Fusion progettato da Apple con architettura a 64 bit di livello desktop, che offre prestazioni della CPU e prestazioni grafiche superiori rispettivamente del 40% e del 50%, per una fantastica esperienza multitasking e un utilizzo fluido delle app graficamente più complesse. La fotocamera frontale e quella posteriore offrono strepitose prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e la possibilità di registrare video HD, caratteristiche che le rendono ideali per la scansione di documenti, la creazione di filmati e le videochiamate con FaceTime.

iPad è progettato per supportare potenti app AR, grazie al suo ampio display Retina, al chip potente, alle fotocamere ottimizzate e ai sensori evoluti. Il nuovo iPad è un ampio e incredibile schermo che permeate di visualizzare esperienze AR coinvolgenti. Il suo display Retina, il potente chip, le fotocamere migliorate e i sensori avanzati, tra cui un giroscopio e un accelerometro per il rilevamento preciso del movimento, sono progettati per supportare app AR di prossima generazione.

Costruito per garantire robustezza e mobilità, il nuovo iPad 9,7 pollici presenta un guscio unibody in alluminio e connessione wireless ultraveloce che può fornire connessioni dati cellulari due volte più veloci, così da rendere ancora più facile rimanere connessi ovunque. Grazie all’Apple SIM, i clienti possono collegarsi a piani dati wireless direttamente dal proprio dispositivo quando sono in viaggio in più di 180 paesi e regioni nel mondo.

iOS 11 introduce nuove potenti funzionalità per iPad. Il Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati da qualsiasi schermata, e rende più facile lavorare con più app contemporaneamente grazie a Split View e Slide Over. Il Drag and Drop rende più facile che mail spostare immagini, testi e file fra le app. Apple Pencil e più profondamente integrata con iPad grazie al supporto per il disegno in linea. L’app Files fornisce un luogo centrale per accedere e organizzare file, a prescindere da dove siano — su iPad o sul cloud - grazie al supporto integrato per iCloud.

iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular. Apple Pencil è disponibile al prezzo di 99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento