sabato 7 aprile 2018

Citroën C1 si rinnova e lancia la serie speciale Urban Ride


Citroën C1 affronta la primavera 2018 all’insegna del rinnovamento offrendo nuovi universi di colori e materiali, un confort ottimizzato, nuovi dispositivi di sicurezza e connettività che facilitano la vita di tutti i giorni e una motorizzazione di nuova generazione.


Citroën C1 conserva il look allegro e audace e propone la nuova identità del Marchio, in linea con tutte le attuali proposte della gamma Citroën. Il portellone posteriore si distingue per i nuovi “chevron” e il nuovo monogramma Citroën posto sopra la maniglia del bagagliaio. Il nome C1, nel nuovo font Citroën, è posizionato in basso a destra.


Tra le 8 proposte esterne, Citroën C1 integra 2 nuove tinte per la carrozzeria, la più elegante Nude e la vivace Calvi Blue. Due colori inediti, disponibili anche con la personalizzazione “BE COLOR”, in abbinamento al tetto Ink Black. In totale, 32 combinazioni diverse proposte tra le versioni monocolore, bicolore, berlina e Airscape. Citroën C1 gioca la carta della personalizzazione anche a bordo. Si amplia la scelta per gli interni, grazie ai nuovi rivestimenti come il tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue e il tessuto Wave Light Grey con cuciture Cherry Pink con l’armonia Metropolitan Grey.


Al passo con i tempi, Citroën C1 garantisce sicurezza e comfort a bordo. Nella vita di tutti i giorni, questo si traduce in particolare nella proposta di 6 sistemi di assistenza alla guida (Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Telecamera di Retromarcia, Keyless Access & Start). Il 2018 segna l’arrivo di nuove tecnologie per soddisfare le esigenze di mobilità urbana e di connettività. Tra le altre:
  • Il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen compatibile con i protocolli Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, per riprodurre la schermata dello smartphone sul touch pad 7’’.
  • Confort globale rafforzato: in linea con il programma Citroën Advanced Comfort, grazie a un trattamento acustico ottimizzato, un confort delle sospensioni ai massimi livelli e un piacere di guida ottimale.
  • Motorizzazioni di ultima generazione Euro 6.2: la nuova gamma C1 approfitta del cambiamento della normativa antinquinamento per posizionare la propria offerta nel cuore del mercato, con un unico blocco motore, il 3 cilindri 1l VTi sviluppato da Toyota. Diventa ancora più potente e fornisce 72 cv (contro i 68 cv attuali). Una motorizzazione che per l’Italia è disponibile con cambio manuale meccanico (VTi 72) e cambio pilotato (VTi 72 ETG).


Citroën propone una nuova serie speciale, C1 URBAN RIDE city car dallo stile avventuroso con sfumature off-road capace di illustrare il suo estremo potenziale di personalizzazione. Ricca di stile, estroversa, dinamica e vivace. E' rivolta a tutti coloro che vivono la città come un luogo dove vivere mille avventure. Esteticamente, Citroën C1 Urban Ride punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo grazie alle conchiglie dei retrovisori nere, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, ai cerchi in lega 15’’ PLANET Black associati al coprimozzo Sunrise Red. 


Con un tocco off-road grazie ai profili passaruota neri. Estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Unica per le personalizzazioni Urban Ride come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria. Ricca di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto viene enfatizzato dal colore della carrozzeria Blue Calvi e dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape.


C1 è un'auto audace, ingegnosa e pratica che regala libertà e benessere negli spostamenti quotidiani. La serie speciale Urban Ride è disponibile in versione 5 porte su C1 berlina e C1 Airscape con tetto in tela (l. 800 x L. 760 mm) con regolazione elettrica. C1 Urban Ride offre un equipaggiamento paragonabile a quello di una Shine, con la disponibilità di alcune opzioni come ad esempio il Keyless Access & Start, il Climatizzatore Automatico, l’Active City Brake e la Telecamera di Retromarcia mentre per la carrozzeria, oltre alla tinta Blue Calvi, sono disponibili anche le colorazioni Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey.

Citroën C1 URBAN RIDE è già ordinabile, a partire da 13.250 euro.

Nessun commento:

Posta un commento