giovedì 24 maggio 2018

Philips 436M6VBPAB, è il primo monitor al mondo a raggiungere lo standard VESA DisplayHDR 1000


Philips presenta il nuovo monitor Philips 436M6VBPAB, il primo a ricevere la certificazione DisplayHDR 1000 da Video Electronics Standards Association (VESA); grazie alle sue specifiche in grado di offrire un'esperienza visiva completamente nuova, partendo dalla straordinaria luminosità, dal contrasto profondo e dai colori brillanti.
 
Il monitor 4K da 43’’ inaugura la nuova Momentum Line, già premiata con i prestigiosi Computex d & I Award 2017 da IF e il Red Dot award: Product Design 2017 per il suo design accattivante e innovativo; ora può includere anche tra i suoi successi il riconoscimento globale rilasciato dalle certificazioni VESA DisplayHDR 1000 e gli standard UHDA, che confermano l'impegno di MMD nel fornire prodotti sempre innovativi, in grado di soddisfare anche i segmenti più esigenti del mercato.


Il lancio del nuovo monitor Philips fa seguito all’annuncio di VESA DisplayHDR Test-Pro, un nuovo strumento di test che consente agli utenti di convalidare le capacità di visualizzazione, tra cui luminosità, colore e contrasto di laptop e display HDR (High Dynamic Range), sulla base delle specifiche di test di conformità ad alte prestazioni di VESA. Ad oggi, quasi una dozzina di display sono stati certificati secondo la nuova specifica per i tre livelli di prestazioni (DisplayHDR 400, 600 e 1000) e introdotti sul mercato. 


I requisiti dei parametri comprendono tre test di luminanza di picco, due test di misurazione del contrasto, test di gamma del colore BT.709 e DCI-P3, test dei requisiti di profondità di bit e test di performance di risposta HDR. Finora solo Philips 436M6VBPAB ha raggiunto il livello massimo, con il raggiungimento dei requisiti di 8+2 bit, BT. 709 99%, DCI-P3 90%, Luminosità (picco centrale) 1000 nit, Luminosità (Full Frame) 600 nit e 0,05 nit scuri.


Il monitor concepito per essere utilizzato con per il console gaming, si distingue per le sue caratteristiche uniche, come la risoluzione UHD 4K da 3.840 x 2.160 pixel @ 60Hz, il tempo di risposta GtG 4ms con SmartResponse, le tecnologie Adaptive Sync Low e Input Lag, che garantiscono un gameplay fluido anche nelle scene di gioco più frenetiche. La tecnologia Quantum Dot e l'Ultra-Wide Color offrono il 97,6% del DCI e il 103% della gamma NTSC, 103,64 PPI, un contrast ratio pari a 4000:1 e la già citata luminosità che raggiunge ben 1000 nit. Inoltre, l'illuminazione adattiva Ambiglow, la funzione MultiView, l'audio DTS Sound e il telecomando creano le condizioni ideali per l'intrattenimento domestico.

Nessun commento:

Posta un commento