mercoledì 16 marzo 2011

LG PRESENTA UNA GAMMA DI TV CON TECNOLOGIA NANO FULL LED

Dopo aver introdotto sul mercato il primo televisore Full LED Slim, LG pone una nuova pietra miliare sul percorso dell’innovazione tecnologica realizzando, prima fra tutti, una rivoluzionaria gamma TV NANO Full LED. Grazie all’impiego delle nano tecnologie, i LED che compongono il pannello di questi meravigliosi televisori sono ancora più piccoli e più numerosi con il risultato di una definizione di immagine che non conosce confronti sul mercato. Un numero tra tutti può dare il senso di questa rivoluzione: in pochi centimetri di spessore, i nuovi pannelli LG contengono fino a 2300 LED!

La tecnologia NANO FULL LED
I LED dei nuovi televisori sono integrati in un unico strato (“film”) con il vantaggio che lo spessore del TV è molto più sottile e la luce si diffonde attraverso lo schermo in modo ancora più uniforme ed efficace, per immagini ancora più chiare, nitide e definite. Un pannello anti riflesso collocato sullo schermo del televisore, inoltre, minimizza l’effetto di rifrazione da fonti di luce esterne – compresa quella solare – mantenendo cristallina l’immagine in ogni condizione ambientale.

Ma per un’immagine impeccabile non bastano solo i LED. Ecco quindi che anche la funzionalità Local Dimming di LG è stata ulteriormente migliorata. In uno schermo da 55 pollici, ad esempio, i 2300 LED sono stati suddivisi in ben 288 aree per un controllo elettronico dell’emissione della luce più preciso e dettagliato.

Le sequenze video di azioni in movimento non hanno più alcuna sbavatura e si può definitivamente dire addio al fastidioso effetto scia grazie alla funzione TruMotion 400 Hz: lo schermo è in grado di riprodurre fino a 400 frame al secondo.

Televisori dalla stile inimitabile
Nel solco della tradizione di eccellenza LG, grande attenzione è stata riservata al design dei TV NANO Full LED: lo straordinario “motore tecnologico” a micro LED veste scocche di grande eleganza e contemporaneità. Proprio la dimensione infinitesimale dei LED del pannello permette di realizzare schermi dallo spessore di pochi centimetri. Una cornice altrettanto sottile si fonde in armonioso equilibrio estetico con l’estrema sottigliezza dello schermo. I televisori NANO Full LED sono talmente eleganti che possono trovare collocazione, appesi o appoggiati, in qualunque ambiente con la discrezione e l’originalità propri dell’esclusivo design LG Infinia.

Belli e “smart”
Tutti i TV NANO Full LED sono SMART. Da oggi sarà possibile navigare in Internet senza alcun supporto di PC o notebook e stando tranquillamente seduti sul divano. Sfruttando il rivoluzionario telecomando Magic Motion incluso nella confezione si potrà accedere con la massima facilità agli infiniti contenuti offerti dal web - social network, siti internet, video in streaming, web radio – e scaricare le numerose applicazioni dell’LG App Store che moltiplicheranno ancora di più le occasioni di divertimento.

La gamma
Sono due le gamme LG che incorporano la tecnologia NANO Full LED: LW950G e LW770G. Disponibili in Italia a partire dal secondo semestre 2011, sono articolate in modelli da 42 , 47 e 55 pollici. Accanto alle caratteristiche e alle funzionalità proprie della tecnologia NANO Full LED, questi televisori offrono un’esperienza di visione unica e irripetibile tanto di immagini in 2D che in 3D. Grazie alla funzione di conversione è possibile trasformare in tempo reale qualsiasi trasmissione o immagine a due dimensioni in 3D. La speciale funzione 3D multi input inoltre permette di visualizzare sul Tv segnali 3D da qualsiasi ingresso e quindi di collegare i più diversi dispositivi tecnologici (fotocamere, videocamere, PC, etc).

LG NANO Full LED. Goditi le immagini da 2300 LED! Life’s Good.

Nessun commento:

Posta un commento