venerdì 11 marzo 2011

LG SMARTY: Fai diventare smart il tuo vecchio tv!


Non hai una smart TV ma vorresti poter navigare su Internet e accedere ai contenuti offerti dal Web? LG rende questo desiderio possibile con un’innovazione tanto semplice quanto rivoluzionaria: un box collegabile al vecchio televisore di casa! Sembra fantascienza e invece si tratta di una delle ultime innovazioni della tecnologia LG.

Il prodotto che può rendere “smart” il tuo televisore si chiama LG Smarty (LG ST600), un dispositivo elegante, piccolo nelle dimensioni (solo 11x11 cm), ma grande nelle performance. Questo SMART upgrader funziona con televisori di qualsiasi marca ed è collegabile attraverso un normale ingresso HDMI. Una volta istallato, LG Smarty carica sull’apparecchio video l’esclusiva l’interfaccia Smart TV LG e in modo intuitivo, veloce e divertente consente di navigare in Internet e scaricare le Apps LG. Il tutto è facilitato ulteriormente dalla possibilità di collegare un mouse e una tastiera Bluetooth.

Ma la rivoluzione non finisce qui: LG Smarty permette anche di trasferire sul televisore di casa tutta la libreria di contenuti multimediali (foto, film, musica) conservati sul PC. Questa operazione è particolarmente facile ed immediata grazie al wi-fi integrato che assicura la massima qualità e velocità di trasferimento senza l’ingombro di scomodi fili e collegamenti.

LG Smarty è destinato a diventare il miglior alleato dell’intrattenimento domestico: consente di valorizzare e godere appieno della libreria personale di contenuti ovunque essi siano conservati e allo stesso tempo amplifica il divertimento abilitando l’accesso all’universo di risorse proprie del Web. Come se tutto questo non bastasse, questa piccola grande rivoluzione sarà disponibile nei migliori negozi a soli 149 euro!

9 commenti:

  1. A 199 Euro ho comprato il Blobbox che oltre a tutto questo fa anche da decoder e videoregistratore digitale con una guida TV da sballo e facilissimo da usare.
    Consigliato se volete video Internet sulla TV.

    RispondiElimina
  2. safar, Grazie 1000 per il tuo consiglio!

    RispondiElimina
  3. Blobbox è una bella periferica e altrettanto lo è lo SmartBox. Sinceramente la scelta credo sia valutare in base a quanto dice Safar: con Blobbox puoi registrare mentre con Blobbox no; con Smarty puoi installare widget tanto quanto Blobbox ma rispetto a quest'ultima marca, la piattaforma LG è molto migliore e più supportata sia dal vendor che dagli sviluppatori rispetto a quella di Blobbox.

    RispondiElimina
  4. Praticamente è come la Apple TV solo che costa di più... La Apple TV costa 110€, e ci puoi vedere anche i video dei Mac o ipo,iPad e iPhone...!!! Non mi convince molto questa LG...

    RispondiElimina
  5. io l'ho comprato ma va molto migliorato... sono poche le tastiere e i mouse che si possono collegare, manca il flash player... spettacolare invece la funzione di trasferimento dei file da pc alla tv.

    RispondiElimina
  6. perchi non possiede un -tv- con ingresso --HDMI--
    COME PUO' FARE||||||. grazzie a tutti.

    RispondiElimina
  7. Ma oltre navigare in internet,ha la possibilità di mandare i messaggi su un forum??

    RispondiElimina
  8. L'ho comperata la settimana scorsa, ma usare internet con telecomando è da esaurimento nervoso. A mio parere va benissimo solo come net-player in una rete domestica, ma scordatevi internet.
    Un'idea che applico da tempo è di avere un mediaserver come deposito e per questo che l'ho comperata. Ma per il resto non c'è nulla sul mercato che sostituisca la flessibilità e potenza di un pc! Forse fra 2 anni....

    RispondiElimina