venerdì 27 maggio 2011

Atlantis DiskMaster NAS F102WN: Download e condivisione dati in totale sicurezza


Atlantis, azienda italiana leader nel settore del networking lancia sul mercato il nuovo DiskMaster NAS F102WN, un dispositivo multifunction indispensabile per la condivisione dati e per scaricare file da Internet.

Tramite il server FTP integrato ed il protocollo SMB, può essere utilizzato come unità di memorizzazione di rete condivisa, e permette di accedere ai file memorizzati nella periferica (collegata tramite USB) sia da postazione locale che da Internet, supportando qualsiasi tipo di piattaforma e sistema operativo (Windows, Mac e Linux). DiskMaster NAS F102WN ha il Client Bit Torrent integrato in modo tale che l’utente può scaricare contenuti da Internet anche con il PC spento, consentendo un notevole risparmio di energia. Lo stato del download può essere tranquillamente gestito e controllato anche da remoto attraverso l’utilissima interfaccia WEB; tutti i contenuti vengono salvati automaticamente all’interno dell’hard disk esterno, collegato al dispositivo tramite porta USB.

Grazie ad iTunes Server ed UPnP AV, DiskMaster NAS F102WN può operare come Media Server permettendo la condivisione di musica, video e dati che si trovano all’interno di una perifica collegata al prodotto con dispositivi dotati di client iTunes come iPhone, iPod etc oppure con altre periferiche di riproduzione che supportano Universal Plug’n’Play AV.
Il DiskMaster NASF102WN è dotato di Hot Plug USB, una funzionalità che gli permette di essere operativo in pochi minuti, semplificando così il “lavoro” degli utenti, senza l’ausilio di tecnici.
Il dispositivo inoltre è di facile collocazione perché permette la connessione alla LAN sia attraverso il cavo Ethernet che l’interfaccia wireless IEEE802.11n a 150Mbps.

Atlantis DiskMaster NAS F102WN è disponibile al costo di 54,90 euro, per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento