mercoledì 18 maggio 2011

iTwin: i tuoi file disponibili da ogni parte del mondo.


Quante volte vi è capitato di non avere a disposizione il vostro computer e di desiderare tutto quello che c'è archiaviato dentro, film, mp3, documenti ecc? Bé certo, basterebbe una chiavetta usb, ma non esiste di una capacità tale che possa coprire il nostro hard disk di 250/500 GB. Che fare allora? Da oggi con iTwin è possibile rendere l’accesso remoto ai file personali permettendo di riprodurre i contenuti di un computer su un altro con una connessione internet. Con iTwin è possibile avere sempre con sé tutta la la propria musica, le foto, i documenti, senza il pericolo di perdere i propri dati, lasciando il proprio computer al sicuro a casa o in ufficio e utilizzando internet come "cavo" tra i due computer. Non sarà più necessario abbonarsi regolarmente a costosi servizi di file sharing online, nè all’utilizzo di limitate chiavette USB, con iTwin il limite di spazio è il proprio hard disk.

iTwin è formato da due parti identiche dalla forma di due chiavette USB. Quando una delle due è inserita nel computer principale, l’altra metà gemella può essere attivata su ogni altro computer con una connessione internet, rendendo possibile l’accesso immediato dei file da un computer all’altro. iTwin permette di condividere, copiare, e salvare come back-up documenti di lavoro, musica, fotografie o file e cartelle di ogni tipo, di cui si ha bisogno quando si è lontani dal proprio computer. Gli utenti professionali di iTwin possono anche collaborare accedendo in remoto e modificando il file con un controllo completo delle versioni.

Le due metà di iTwin si abbinano automaticamente al primo inserimento nella porta USB del computer dell’utente, creando una chiave criptata unica, che solo le due metà di iTwin riconoscono, Inserendo le due metà di iTwin nelle porte USB di due computer qualsiasi connessi a internet, in ogni parte del mondo, queste funzioneranno come un cavo virtuale di collegamento. Quando iTwin viene inserito nel secondo computer automaticamente si collega al dispositivo gemello, ovunque esso sia. Un’interfaccia di Windows Explorer permette di vedere, accedere e copiare i file da un computer all’altro, e se due amici o colleghi vogliono condividere una serie di documenti, foto, file musicali, video, è possibile accedere contemporaneamente da entrambe le parti, permettendo le modifiche istantanee senza la necessità di inviare i file via mail.

iTwin garantisce un livello di sicurezza elevatissimo: a differenza di una classica memoria flash USB, nessun dato è conservato all’interno della chiavetta, iTwin inoltre permette di stabilire una password per l’accesso ai file e la comunicazione tra le due metà può essere interrotta immediatamente con un semplice clic in remoto, evitando ogni problema nel caso il dispositivo fosse perso. La comunicazione tra le due metà è garantita dalla crittografia a 256 bit AES di livello militare e, in caso di necessità come il furto o lo smarrimento, il dispositivo può essere disabilitato in remoto con semplici passaggi.

iTwin è supportata da Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nelle versioni a 32 e 64 bit. Gli utenti Mac possono utilizzare iTwin con Boot Camp, con Windows in modalità virtuale o su partizione dedicata, il tutto ad un prezzo di 99 euro. Per chi fosse interessato, e sò che ce ne sono parecchi, iTwin è disponibile presso i principali rivenditori dell’elettronica di consumo e online su Monclick e PocketPC Italia. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.



3 commenti:

  1. Ottimo! Da provare, certo 99 euri, non è economico ma ingegnoso e utile!

    RispondiElimina
  2. In remoto sembra una buona idea, basta che il computer sia sempre acceso con internet a palla!!

    Francesco

    RispondiElimina
  3. Simpatica questa chiavetta gemella, così posso controllare a distanza anche cosa stanno a fà sul mio computer!

    RispondiElimina