giovedì 19 maggio 2011

Unicredit presenta "Kidsmile-Me", la nuova iPhone App per creare immagini in morphing 3D e fare beneficenza


Usa l'app creando un'immagine in morphing 3D e farai della beneficenza! In sintesi, questa è l'iniziativa "Make a kid smile" lanciata nel mese di aprile. L'app “KIDSMILE-ME” per iPhone di UniCredit consente di creare un'immagine in morphing 3D a partire dal proprio volto ritratto in una fotografia da rullino o scattata dalla fotocamera dell'iPhone. Con il morphing, le foto diventano versioni ingrandite dell'originale e donano al soggetto un effetto ringiovanente, un complicato processo di artwork e programmazione.

Le fotografie vengono mappate su uno schermo basato su una "mesh" wireframe in 3D, e una serie di marker consente all'utente di alterare la forma e le dimensioni di occhi, naso, bocca e mento. Una volta completato il processo, la app invia la foto originale a un server in remoto, e l'utente quindi riceve la versione in morphing 3D. La versatilità offerta dallo schermo e dai marker permette innumerevoli sperimentazioni, caricando una nuova foto e modificandola per ottenere una metamorfosi diversa. Questo permette di creare il proprio stile esclusivo “KidSmile”.

Gli utenti possono condividere i KidSmiles preferiti e fare beneficenza: registrando i propri dati, UniCredit devolverà un contributo di 10 euro al supporto di progetti di calcio giovanile attraverso UniCredit Foundation, l'ente competente per la filantropia d'impresa di UniCredit. “Open Fun Football Schools”, è un progetto teso alla promozione dei valori di correttezza, gioco di squadra e rispetto reciproco tra i bambini che vivono in società frammentate. L'iniziativa umanitaria è guidata da un ente benefico internazionale che si occupa di bambini e bambine dai 7 ai 12 anni con giochi divertenti e il "Fun Football concept" pedagogico come strumenti per stimolare la coesistenza pacifica, la parità dei sessi, la tolleranza e l'integrazione sociale nei paesi e nelle comunità colpiti da guerre e conflitti etnici.

Per chi vuole dare un aiuto concreto, è possibile usare la funzione “save to support”, registrare i dati e contribuire, attraverso UniCredit, al sostegno di “Open Fun Football Schools”, investendo sulle scuole calcistiche con 10 euro.

Vi ricordo che l'iniziativa è valida fino al 29 Maggio 2011, mentre l'app è disponibile per tutti gli iPhone, iPod touch, iPad con iOS 4.2 o versione successiva. Per ulteriori informazioni potete visitare la fanpage di facebook, oppure il sito ufficiale. Adesso che sapete tutto, correte a scaricare l'app e a divertirvi con le vostre immagini! Diffondete le informazioni e sosteniamo questo progetto.


Nessun commento:

Posta un commento