lunedì 13 giugno 2011

Cerchi un’avventura? Second Love è il portale che fa per te

Amanti e traditori di tutto il mondo, unitevi, dopo il grande successo riscosso in Spagna e Olanda, è arrivato il portale web che si rivolge a tutti coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia. Il tradimento è la fine della coppia? Non per forza, se molte statistiche indicano come almeno una persona su tre, impegnata in una relazione di coppia, desideri tradire il proprio partner, senza però voler interrompere la relazione principale. E’ un dato per forza negativo? Forse no, per molte persone vivere rapporti occasionali al di fuori della coppia è un modo per rompere la monotonia, riscoprire la passione o aggiungere un po' di emozione e romanticismo alla propria vita.

A queste persone è dedicato Second Love. Non è un sito di dating tradizionale, in cui è possibile trovare le persone più vaie: single, persone sposate, divorziate, separate… Second Love è destinato esclusivamente a uomini e donne che hanno già un partner ma che sentono il bisogno di una novità nella loro vita. Attraverso questo sito, si entra in contatto con altri utenti nella medesima situazione e che condividono simili aspettative, evitando così le classiche delusioni associate alle relazioni online.

Registrarsi a Second Love per accedere alle funzioni di base è assolutamente gratuito. L’iscrizione è molto semplice e soprattutto sicura: i dati degli utenti vengono salvati e contemporaneamente crittografati per assicurare che nessuno vi possa mai accedervi. Il portale garantisce che i dati non verranno utilizzati per scopi commerciali o per l'invio di pubblicità: servono solo a mettere in contatto persone simili. Dopo aver completato questo passaggio, l'utente può creare un profilo allo scopo di raccontare chi e cosa stia cercando e iniziare a “scovare” altre persone che la pensano allo stesso modo e – successivamente -contattarle. Una volta completata la registrazione, su Second Love c’è la scelta tra due tipi di account:

Free Account: permette di creare un profilo gratuito sul portale cui gli altri utenti possono avere accesso per contattare e ricevere messaggi inviati da altri.

Premium Account: consente di individuare persone affini, accedere ai loro profili
conoscerle e contattarle, così come rispondere ai messaggi ricevuti.

Oltre ai servizi di messaggistica il portale dispone di altri strumenti per comunicare con persone conosciute in chat o forum. In ogni caso, l'utente può sempre disporre del massimo controllo, che gli permette di gestire i propri contatti in completa autonomia, decidendo ad esempio se limitare il rapporto a un flirt innocente o farlo diventare qualcos'altro. Con questo modello di utilizzo, la privacy degli utenti di Second Love è sempre garantita. Inoltre, essendo – nella versione Premium - un servizio a pagamento, c’è una ragionevole certezza dell’interesse reciproco. Senza contare che la modalità gratuita permette di testare il portale e scoprire come Second Love possa aiutare a trovare un secondo amore, senza nessun tipo di impegno.

"Trovare e gestire una relazione al di fuori dalla propria coppia non è necessariamente una cosa semplice. Aspettative e desideri possono essere differenti, e portare a delusioni e dispiaceri, e per questo è importante trovare persone che si trovino nella stessa condizione,” spiega Erik Drost rappresentante internazionale di Second Love. "Il nostro portale è progettato in modo che sia possibile trovare un secondo amore in totale discrezione e sicurezza, oltre che nel più totale anonimato ".

A questo punto, ditemi un pò, avete mai pensato di tradire il vostro partner, oppure l'avete già fatto? Cosa spinge una persona a fare questo gesto, sarà la monotonia della propria vita di coppia, oppure è soltanto un bisogno fisico? Eppure i numeri parlano chiaro: creato nel 2008, Second Love ha ottenuto un clamoroso successo in Olanda (oltre 200.000 iscritti) ed in Spagna, dove è rapidamente diventato uno dei luoghi preferiti per le persone in cerca di un amore “alternativo” attraverso Internet. Certo, bisognerebbe capire il proprio partner cosa ne pensa, ma come si dice.."occhio non vede, cuore non duole"! Sarà questo l'anno dei cornuti?


9 commenti:

  1. Non credo a quello che leggo? Possibile che tutto ciò possa avere anche successo? Come stiamo messi male...

    RispondiElimina
  2. Senza nessun rispetto per il proprio compagno/a..ma che bel sito, i miei complimenti!

    RispondiElimina
  3. ..ma stanno da fuori???
    Rossella

    RispondiElimina
  4. Concordo con Rossella...se un rapporto non và si chiude..
    Vincenzo

    RispondiElimina
  5. ....è letteralmente assurdooooo!!!!! E il rispetto dove è finitooo??? Sono sconvolta....soprattutto x il gran numero di iscritti al sito!!!

    Mariana

    RispondiElimina
  6. vergognoso,ma come si può guardarsi negli occhi dopo aver tradito?non lo capirò mai...sarà che non rieco a tradire mentalmente figuriamoci fisicamente...

    RispondiElimina
  7. Siamo tutti una massa di cornuti, mi fà molto piacere, chissà se l'Italia riuscirà a battere l'Olanda...siii!

    RispondiElimina
  8. A me sembra una proposta assolutamente assurda e ancora più sconvolgente è il fatto che abbia tanto successo!! Chi si affida a questo sito dimostra solo insoddisfazione, totale mancanza di rispetto e ipocrisia.
    Rossana

    RispondiElimina
  9. Semplicemente il riflesso di ciò che ci circonda!
    Adriana

    RispondiElimina