lunedì 4 luglio 2011

E payment in totale sicurezza con Nòverca


Durante l'evento organizzato a Roma presso l’Università LUISS, dall’Osservatorio Internazionale Cards e dall’Associazione Italiana Istituti di Pagamento, Nòverca ha illustrato agli oltre 200 partecipanti del mondo istituzionale, bancario e universitario, la sua tecnologia, completamente sviluppata e realizzata in house, che permette di effettuare transazioni in mobilità in totale sicurezza.

Grazie alla sua EXTENDED SIM 2.0, Nòverca rappresenta il miglior esempio italiano di operatore mobile virtuale in grado di sviluppare ed offrire ai propri clienti una tecnologia “facile da usare e sicura” per eseguire pagamenti in mobilità.

Oltre ai servizi base (voce, SMS, MMS) e ai tanti servizi a valore aggiunto (mobile banking, geolocalizzazione, Hybrid VoIP, intrattenimento, news, ed altro ancora) l’Extended SIM 2.0 di Nòverca consente infatti la effettuazione di pagamenti e altre transazioni, il tutto con la garanzia della sicurezza offerta dalla crittografia RSA 1024 e l’affidabilità delle comunicazioni basate su USSD, senza l’uso della costosa trasmissione dati su IP.

La tecnologia sviluppata da Nòverca rende possibile l’accesso a tutti i servizi in maniera semplice dal menù della SIM su qualsiasi tipo di cellulare, anche quelli di vecchia generazione, senza bisogno di connettersi ad Internet o di installare alcun software. Tutti i servizi sono mantenuti sempre aggiornati dai server Nòverca.

Grazie a Nòverca si puo dire che è stato superato il trade-off tra sicurezza e semplicita: “più facile meno sicuro”. Con Nòverca qualsiasi transazione in mobilità, come già avviene per la ricarica cellulare, i bollettini postali e i bonifici – e presto anche altri ambiti applicativi (cinema, parcheggio, ecc.) può essere effettuata con facilità e totale protezione. Basta semplicemente accedere al Menu Servizi della SIM! Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

1 commento:

  1. Ma di questo operatore ci si può fidare? nel senso, che tipo di copertura ha, a quale operatore si aiuta per la rete? Chiedo perchè i servizi di questa sim 2.0 sembrano interessanti. Grazie a chi mi risponderà.

    RispondiElimina