domenica 10 luglio 2011

Western Digital presenta gli hard disk "My Book Studio" adatti per il Mac


Western Digital, leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione esterna, ha presentato l’ultima generazione della famiglia di hard disk esterni My Book Studio, progettata per l’utilizzo su computer Mac dotati di Apple Time Machine.

Disponibile con una capacità fino a 3 TB, il nuovo disco presenta una custodia in alluminio satinato che si adatta perfettamente allo stile dei computer Mac, e che consente di mantenere bassa la temperatura del disco durante il suo utilizzo. L’alluminio esterno, combinato con i drive WD Caviar Green elimina la necessità di una ventola interna per ridurre il rumore del disco e ne estende la durata. Nonostante siano pensati per un utilizzo plug and play con i Mac, gli hard disk esterni My Book Studio possono anche essere riformattati per i PC.

Il My Book Studio include tutte le funzionalità e i vantaggi che lo hanno reso celebre tra i creativi e gli appassionati di Mac, come ad esempio la velocità e la flessibilità garantite dalle interfacce Firewire 800/400 e USB 2.0, la presenza di un software di back up automatico, la protezione mediante password e la crittografia hardware. Disponibile con capacità di 1 TB, 2 TB e 3TB, il disco fisso esterno My Book Studio include gli hard disk interni della serie WD Caviar Green dotati della tecnologia WD GreenPower.

WD ha rinnovato il design dei dischi My Book Studio offrendo, al contempo, funzionalità di raffreddamento naturale garantite dalla nuova case in alluminio”, afferma Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti branded e consumer electronics di WD. “Oltre a un design unico e inimitabile, il disco mantiene tutte le funzionalità fondamentali per i professionisti della creatività, inclusa l’interfaccia Firewire 800 ad alta velocità e l’ampliamento della capacità di storage fino a 3 TB”.

Il WD My Book Studio è disponibile nel WD Store a questo indirizzo www.wdstore.com e presso i rivenditori autorizzati. Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio da 1TB è di 135 euro, per la versione da 2TB è di 170 euro, mentre per il modello da 3TB è di 230 euro.

Nessun commento:

Posta un commento