domenica 11 settembre 2011

Panasonic lancia un nuovo proiettore Full HD da 2.800 Lumen dedicato al mondo dell’home cinema

Panasonic ha presentato il nuovo PT-AH1000E, un proiettore Full HD LCD destinato al mercato home cinema e dotato di risoluzione di 1080p (1,920 x 1,080 pixel). Grazie all’elevata luminosità da ben 2.800 lumen e ad un rapporto di contrasto di 50.000:1, il PT-AH1000E consente a famiglie e gruppi di amici di gustarsi il miglior intrattenimento Full HD su grande schermo, dal cinema fino allo sport ed ai giochi, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Che sia per una festa, per una manifestazione sportiva o per una serata all’insegna del grande cinema, il PT-AH1000E terrà gli spettatori incollati allo schermo grazie alla straordinaria qualità delle sue immagini.

Il PT-AH1000E riproduce immagini nitide e brillanti, grazie a una nuova lampada Red-Rich, da 280 watt, combinata con un’unità ottica di alta qualità per raggiungere una luminosità di 2.800 lumen e garantire una visione confortevole nelle più varie condizioni di illuminazione. Inoltre, la funzione avanzata Light Harmonizer 3 sottolinea ulteriormente la versatilità di utilizzo del proiettore, adattando automaticamente la qualità dell’immagine a seconda delle condizioni del salotto o della sala di proiezione. Questo è reso possibile dai sensori integrati di colore e luce ambientale in grado di variare il bilanciamento del bianco, le curve di gamma e le impostazioni di nitidezza, per ottenere immagini sempre chiare e luminose, perfettamente adatte all’ambiente di visione.

Ovviamente in un ambiente totalmente oscurato è possibile ottenere la migliore qualità dell’immagine sfruttando la sofisticata tecnologia Panasonic di regolazione dell’immagine “Hollywood Tuning”. Il PT-AH1000E è dotato di numerose componenti ottiche avanzate, quali Dynamic Iris Pro e Pure Colour Filter Pro, che permettono di ottenere l’eccezionale rapporto di contrasto di 50.000:1 e una straordinaria precisione delle immagini. La funzione Dynamic Iris Pro controlla l’iride ottica dell’unità, la lampada Red-Rich e la curva di gamma 50 volte al secondo, per riprodurre immagini eccezionali, con un eccellente livello di dettaglio per il nero e le ombre.

La funzione Pure Colour Filter Pro del PT-AH1000E consente di ottenere un livello elevato di purezza sui tre colori primari – rosso, verde e blu – mostrando contemporaneamente un nero più puro e profondo, con un esteso gamut di colore. Inoltre, il PT-AH1000E dà il meglio di sé sui dettagli grazie al suo motore proprietario Detail Clarity Processor 3.

Con la sua potente fonte di luce ed un esteso range dinamico, il PT-AH1000E offre un totale di sette modalità di immagine, che garantiscono performance ottimali in con sorgenti differenti. Le sette modalità predefinite comprendono: Sport, Game, Cinema1, Vivid Cinema, Normale, REC709 e Dynamic mode.

In modalità Sport, gli utenti possono godersi ogni partita con un minimo frame delay e con una perfezione di immagine che esalta i dettagli anche nelle scene più veloci e dinamiche delle partite di calcio, football, baseball, e di ogni altro sport amato dal grande pubblico. In modalità Game, la qualità dell’immagine è stata specificatamente tarata per rivelare ogni dettaglio, in particolare nelle aree oscure o ipersature che sono tipiche di molti giochi. Assieme alla modalità di preselezione delle immagini, la funzione Motion Effect garantisce la nitidezza e la chiarezza delle immagini in movimento veloce. Questa nuova tecnologia identifica e analizza i dati di distribuzione della frequenza e della luminosità dell’immagine. Sulla base di questa analisi, ne ottimizza la nitidezza sull’asse del tempo, per mantenere immagini naturalmente nitide e di conseguenza una visione ottimale.

Con il PT-AE1000E è possibile ottenere la massima qualità dell’immagine utilizzando il monitor Waveform integrato come guida per le regolazioni. Inoltre, la modalità Split Adjust offre una soluzione di facile navigazione per quegli utenti che intendono regolare diverse impostazioni di immagine sul proiettore.

Setup iniziale e installazione sono particolarmente semplici e veloci, perché lo zoom 2x può proiettare un’immagine diagonale da 120 pollici a una distanza che va dai 3,5 metri ai 7 metri dallo schermo. La capacità di movimento della lente (shift ottico) del proiettore consente una regolazione verticale del 68 per cento e una regolazione orizzontale del 26 per cento, che consente all’utente di appendere il proiettore vicino al soffitto oppure di installarlo su una parete. Il PT-AH1000E è anche dotato di due ingressi HDMI (a supporto di x.v.Colour e Deep Colour), in modo poter connettere più fonti HD senza necessità di uno switcher HDMI. Ulteriori automazioni sono possibili grazie alla presenza di due trigger terminal programmabili da 12 volt e della funzione VIERA Link. Quest’ultima funzione offre la possibilità di operare con più dispositivi Panasonic compatibili con VIERA Link, utilizzando il telecomando del PT-AH1000E. Tutto questo, ed altro ancora, rendono il PT-AH1000E ideale come centro di un sistema dinamico di home cinema AV o di intrattenimento domestico.

Inoltre, il nuovo PT-AH1000E mantiene l’impatto ambientale sotto controllo. La nuova funzione Eco Management riduce i consumi energetici considerando diversi parametri, come ad esempio le condizioni di luminosità dell’ambiente e le situazioni in cui il proiettore non riceve input. È anche possibile impostare un off-timer per ridurre i consumi non necessari, ad esempio quando il proiettore viene lasciato acceso senza necessità. Il sistema di controllo digitale avanzato di Panasonic determina in maniera intelligente l’output di energia necessaria analizzando oltre 3 miliardi di modelli di immagini differenti. Questo processo avanzato di analisi riduce il consumo di energia principale di ben il 10% quando la funzione Dynamic Iris è attiva riducendo così i consumi. Il PT-AH1000E vanta anche un consumo di energia particolarmente basso in standby, pari a 0,08 watt.

Il proiettore Full HD LCD PT-AH1000E per il mercato home cinema è prodotto in Giappone e sarà disponibile a partire da ottobre presso i rivenditori autorizzati, a un prezzo di vendita raccomandato di 2.116 Euro. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento