martedì 25 ottobre 2011

Dell presenta l’XPS 14z, un portatile da 14” nel corpo di un 13”

Dell presenta il portatile XPS 14z, il più sottile e completamente accessoriato laptop da 14” caratterizzato da un drive ottico interno e valide opzioni di grafica. L’ultimo di una serie di soluzioni sottili e sofisticate a marchio Dell – che comprende laptop sottili, desktop e accessori -, l’XPS 14z assicura prestazioni che impressionano e design che ispira. I professionisti possono lavorare tutto il giorno e rilassarsi la sera sfruttando lo schermo HD del sistema per guardare film o video.

Un sistema performante che racchiude tutte le caratteristiche più sofisticate che i professionisti desiderano in un design elegante, il laptop XPS 14z è disponibile con processori Intel® Core™ i5 e Core i7 di 2a generazione, un display HD WLED per esperienze di grande intrattenimento, un’unità ottica slot-load e opzioni grafiche con tecnologia NVIDIA®. L’XPS 14z è un laptop ultra-portatile dotato di un design incantevole e compatto che misura meno di un pollice di spessore. Il design unico ottimizza anche la dimensione dello schermo, offrendone uno da 14” in un formato da 13”.

L’XPS 14z è la new entry della gamma di soluzioni Dell thin-and-powerful, e il secondo del suo genere nella famiglia XPS dopo il noto XPS 15z. La gamma thin-and-powerful di Dell include i laptop Inspiron 14z e il desktop all-in-one Inspiron One che rappresentano la soluzione ideale per genitori e studenti, così come il laptop Vostro V131 per le piccole e medie imprese. Tutte le soluzioni sono progettate per offrire prestazioni senza compromessi in package assolutamente eleganti.

Ben progettato e costruito, l’XPS 14z è il classico esempio di stile e sostanza. I clienti potranno ottenere di più con questo portatile: maggiori dimensioni dello schermo e una portabilità sorprendente per un laptop così ricco.

Il display HD da 14”è inserito in un laptop da13 e offre un’area di visualizzazione del 10% superiore ad un display da 13,3”. A partire da soli1.98 kg , con uno spessore inferiore al pollice e fino a 6 ore e 49 minuti di autonomia , l’XPS 14x offre la stessa agevole portabilità di un laptop da 13”. Le prestazioni senza compromessi dell’XPS 14z aiuta i professionisti a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali pur mantenendo un’ottima estetica. L’XPS 14z è estremamente accattivante, in una formato sottile ma potente, sinonimo di innovazione. La finitura in alluminio anodizzato è elegante e sofisticata e il design semplice, ma raffinato.

“L’XPS 14z offre ciò che i professionisti desiderano - potenza pura accompagnata da un incantevole e sofisticato design”, ha dichiarato Steve Felice, president Consumer and Small/Medium Business group di Dell. "Il laptop è specificamente progettato per aiutare i clienti ad essere più efficienti sia nella sfera personale che in quella professionale, oltre a far ulteriormente progredire la nostra vision riguardo a soluzioni sottili e sofisticate in grado di offrire prestazioni senza compromessi”.

“Quando Dell volge il suo sguardo all’innovazione e allo sviluppo di prodotto, il punto di partenza è sempre il cliente. Si tratta di fornire il giusto set di funzionalità e design per offrire a loro la migliore esperienza possibile”, aggiunge Sam Burd vice president Consumer and Small/Medium Business product group di Dell. “Con l’XPS 14z la nostra sfida era di realizzare un portatile che offrisse ai clienti le prestazioni e la portabilità di cui hanno bisogno, con il design e i dettagli estetici che desiderano”.

I laptop Dell XPS sono inoltre dotati dell’interfaccia utente Dell Stage, che permette di accedere con un solo clic ai propri contenuti preferiti, come musica, foto e video, mentre SyncUP powered by Nero mantiene la sincronizzazione di contenuti e informazioni personali con altri PC e dispositivi mobili compatibili con Stage all’interno della rete Wi-Fi di casa. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

SCHEDA TECNICA

• Sottile laptop (23mm) con Microsoft Windows 7 Home Premium; in alluminio anodizzato e poggia polsi in lega di magnesio grigio scuro
• Processori Intel Core i5 e Core i7 Dual Core di seconda generazione
• Schermo HD Standard (720p) WLED con TrueLife e vetro edge-to-edge (1366x768)
• Opzioni grafiche NVIDIA tra cui la tecnologia NVIDIA Optimus:
o NVIDIA GeForce GT 520M con 1GB di memoria grafica
• Opzioni di memoria 4GB DDR3dual channel fino a 8GB DDR3 1333Mhz
• Hard disk a 7200RPM da 500GB a 750GB, con opzione SSD da 256GB
• Slot-load DVD+/-RW integrato (lettura e scrittura su CD/DVD)
• Tatiera retroilluminata Chiclet style resistente agli schizzi
• Connettività Intel Centrino Advanced-N 6230 802.11 A/G/N w wireless Bluetooth integrata





Nessun commento:

Posta un commento