giovedì 2 febbraio 2012

Ekoore Python S: Il primo tablet pc trial-boot


Per chi fosse interessato ad acquistare un tablet, ma volesse differenziarsi dalla grande massa, Ekoore presenta il nuovo Tablet PC Python S, il primo tablet al mondo con supporto ai tre sistemi operativi Ubuntu Linux, Android e Windows 7. Frutto della stretta collaborazione con il team di sviluppatori del progetto Android-x86, il tablet disponibile da subito con la versione 3.2 Honeycomb, riceverà a breve un’aggiornamento alla versione 4.0 di Android, conosciuta con il nome di Ice Cream Sandwich.

Ekoore Python S è un device innovativo che plasma un’intera nuova categoria di prodotti capaci di proiettare il mobile computing in una nuova era, in cui la coesistenza di sistemi operativi sviluppati per rispondere ad esigenze differenti definiscono funzionalità e scenari di utilizzo sconosciuti prima d’ora. Infatti con questo nuovo dispositivo sarà possibile utilizzare sia un sistema operativo come Android, nelle sue ultime versioni studiato per essere semplice e perfettamente orientato all’utilizzo mobile con schermi touchscreen, sia i sistemi operativi tradizionali, completi e studiati per rispondere alle esigenze più complicate, come Ubuntu e Windows.

Si riconferma così l’impegno profondo e la indubbia capacità di Ekoore ad innovare e guidare il mercato verso generazioni di dispositivi sempre nuovi, eccezionalmente compatti ed eleganti, ma anche sorprendentemente potenti e sopratutto versatili.

Con un profilo di appena 14 mm, ed un peso di soli 840 gr (ricordiamo che stiamo parlando di un tablet basato su tecnologia x86 e non ARM), dispone dell’esclusiva folio con tastiera (optional a pagamento), che dà un nuovo significato al termine versatilità. Questa mette a disposizione dell’utente una tastiera completa con tasti funzione, estremamente pratica e confortevole per assicurare massimo comfort nella digitazione replicando l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook. La presenza di 4 tasti touch retroilluminati, accanto all’ampio schermo da 10 pollici, confermano la massima versatilità del prodotto, e danno la possibilità di selezionare il sistema operativo che si desidera utilizzare all’avvio.

Grazie alla potente CPU Intel Atom N455, che lavora alla frequanza di 1,66 GHz con hyper threading, cioè con la capacità di svolgere più processi contemporaneamente, ed ai 2GB di Memoria RAM di tipo DDR3, il nuovo tablet Ekoore garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d’uso, assicurando la massima reattività nelle attività multitasking, una navigazione web ancora più veloce e fluida, ed un’impeccabile riproduzione di video fino al formato FULL HD.

Le due porte USB, lo slot per micro SD, gli ingressi ed uscite audio/video ed il modulo 3G garantiscono al Python S un collegamento alla rete continuo, e l’interfacciamento con tutte le periferiche che esistono in commercio, utilizzabili con i comuni computer Desktop/Notebook.

Da subito disponibile, si può acquistarlo dal sito ufficiale ad un prezzo base di 499 euro e per i più esigenti, arricchirlo con varie opzioni e accessori.



1 commento:

  1. Secondo me il processore dovrebbe essere almeno da 2 Ghz per poter gridare alla novità e poi il prezzo è elevato, bisogna pagare anche windows 7, mi sa che non conviene!

    RispondiElimina