martedì 31 luglio 2012

Recensione Philips Styleshaver QS6160

Articolo prettamente maschile! E' l'accessorio che non può mancare all'uomo che ha cura di se e della sua immagine. Con lo Styleshaver, Philips punta in alto accontentando gli uomini più esigenti. Non un semplice rasoio, ma un prodotto che saprà esprimere il tuo stile.

Chi ama la barba, gioca spesso con i tagli: lunga, incolta, baffi, pizzetto ecc. Io sono uno di questi e provare lo Styleshaver non è stato soltanto un impegno, ma un vero è proprio piacere! Ok, passiamo alla vera e propria recensione che vi preannuncio, sarà molto interessante!

CONFEZIONE
La confezione è di quelle classiche, di cartone che mostrano il prodotto. All'interno troviamo il rasoio, una pochette per trasportarlo in viaggio, un supporto pieghevole per ricaricare e riporre il prodotto, due pettini, uno di precisione e l'altro regolabarba per le rifiniture, il caricabatteria, un proteggi testina e un pennellino per pulire il prodotto. Confezione più che sufficiente, c'è l'indispensabile per curare il vostro look.


PRIME IMPRESSIONI
La prima sensazione è stata quella di avere un prodotto ingombrante, ma subito è svanita nell'utilizzo quotidiano. Lo Styleshaver infatti, si fa apprezzare per la sua ergonomia e per le fasce laterali in gomma che danno un giusto sostegno per evitare che possa scivolare tra le mani. Il design è interessante, sembra assemblato con precisione, lo si nota dai piccoli particolari come i pulsanti illuminati e le finiture in alluminio. Passiamo al rifinitore con rasoio doppio, esclusiva di questo Philips: completamente in metallo, dalle misure di 15 e 32 mm, basterà girare la testina in base alle proprie esigenze per definire la barba negli angoli più difficili, come per esempio il pizzetto. Utilizzando poi i due pettini in dotazione, sarà possibile regolare il taglio della barba su 12 impostazioni: da un minimo di 0.5 mm fino 10 mm per una barba più lunga. La rotellina che si trova al di sotto del rifinitore, stabilisce la lunghezza. Il rasoio doppio con rifinitore intermedio, che si trova all'altra estremità, vi permetterà di avere una rasatura pulita. Da precisare che per attivare la chiusura di sicurezza, basta spingere per 3 secondi un pulsante qualsiasi. In questo modo, il regolabarba non si attiverà accidentalmente. Quando viene visualizzato un lucchetto rosso tra i pulsanti, la chiusura di sicurezza è attiva.

Lo Styleshaver si è rivelato un ottimo prodotto! Preciso ed affidabile, ho apprezzato la possibilità di poter passare in pochi secondi dal rifinitore più grande a quello piccolo soltanto girando la testina invece di sostituirla come facevo con il vecchio rasoio. A tutto vantaggio anche per la semplicità di portare in viaggio solo il prodotto e non necessariamente tutti gli accessori. Nota positiva anche il rasoio doppio: spesse volte utilizzando questo tipo di testina, qualche pelo veniva tirato bruscamente procurandomi piccoli dolori e rossori della pelle. Questa invece, grazie a delle molle all'interno, seguono il percorso del viso diminuendo in questo modo, anche gli ulteriori passaggi.

CONCLUSIONE
A quanto pare questo Philips ha tante frecce nel proprio arco: la semplicità d'uso e la testina girevole, ne fanno un prodotto unico. Da non sottovalutare la batteria al litio, che si ricarica in un'ora e garantisce circa 50 minuti di utilizzo come anche la comodità di essere completamente impermeabile e lavabile con acqua corrente. Un difetto? Non so se può essere considerato tale: il peso del rasoio. Avrei preferito che fosse un pò più leggero, ma posso garantirvi, che si tratta solo di abitudine. Con il tempo ci passerete sopra.

Il prezzo dello Styleshaver è di circa 110 euro, non sarà il più economico sul mercato, ma sicuramente è in linea con la qualità del prodotto e alle caratteristiche. Potete acquistarlo direttamente dallo shop on line con spedizione gratuita oppure nei migliori store di elettronica. Date un'occhiata anche al blog per conoscere alcuni retroscena interessanti!
Come sempre attendo i Vostri commenti: è riuscita Philips a creare un prodotto che soddisfi la creatività di ognuno di noi?


14 commenti:

  1. Come sempre una bella recensione: semplice e utile. Ma foto della tuo nuovo look!? ;-)
    Michele

    RispondiElimina
  2. Interessante il prodotto, la testina girevole è da provare! Peccato per il prezzo, lo trovo davvero eccessivo ma rispetto a ciò che offre al mercato, questo mi da più sicurezza.

    RispondiElimina
  3. Ma se può essere bagnato dal rubinetto, come faccio ad aciugarlo nelle parti interne, esempio dove si trovano le testine?

    RispondiElimina
  4. In questo campo Philips è la migliore! Bravo Angelo.

    RispondiElimina
  5. bel prodotto, sembra interessante anche se come hai scritto tu sembra un pò ingombrante. Potevi fare una tua foto con il risultato!! Semplice e chiara la recensione, come tutte le altre!
    Raff.

    RispondiElimina
  6. Ho visto la foto su twitter, candidati a nuovo volto philips!! Ahahahahah!
    Federico

    RispondiElimina
  7. Credo che 0,5 [mm] lo faccia solo senza pettinino.
    Con pettinino montato hai 12 regolazioni da 1 [mm] a 10 [mm]; 1-1,5-2-2,5-3-4-5-ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esatto. E' stato un mio errore di valutazione. Grazie 1000!

      Elimina
  8. una domanda? Può essere utilizzato anche per sistemare i peli delle ascelle e dell'inguine? Sapresti dirmi insomma se è delicato sulla pelle o se magari lo hai già provato per questi scopi? Grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo,
      per le ascelle mai utilizzato niente. Per la zona inguine potrebbe tornare utile il fatto che ci sia la testina più piccola, meno rischiosa per queste zone. In tutti i casi, meglio utilizzarlo sempre con il pettine. Confermo la delicatezza!

      Elimina
  9. Ciao,
    hai provato a usarlo anche per il corpo (petto-addome)? Sul sito ovviamente dicono che è utilizzabile solo per il viso ma è anche vero che loro per questa funzione devono vendere il bodygroom quindi non direbbero mai di usare lo styleshaver anche per il corpo. Tu hai provato? Con quali risultati?

    Grazie,

    Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jacopo,
      si, usato anche per il corpo, pettorali e braccia. L'unica raccomandazione è di fare molta attenzione in quanto queste parti del corpo, soprattutto l'addome, sono molto più sensibili ed escludendo il rasoio, rimangono le due testine per le definizioni da poter utilizzare. Il risultato comunque è buono anche se il bodygroom ha la possibilità di poterti radere anche sotto la doccia, questo invece no.

      Elimina
  10. Grazie mille Angelo!
    In effetti non è proponibile l'acquisto di 2-3 rasoi (a certi prezzi!) per radere parti diverse del corpo.... mica siamo donne!! :D :D :D :D
    Scherzi a parte se funziona bene anche su petto, braccia e addome (con le dovute cautele) credo sia un prodotto davvero ottimo: in giro ho letto solo opinioni favorevoli e magari ci faccio un pensierino per Natale.
    A proposito della doccia: ma non dicevano che era impermeabile al 100%?

    Grazie ancora

    Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi lavare le lame sotto l'acqua corrente, ma non è impermeabile! Grazie a te per aver commentato.

      Elimina