giovedì 27 settembre 2012

Arriva Geneva XS, il sistema audio hi-fi "Swiss Made" tascabile


Per chi fosse rimasto affascinato dall'home Theatre Geneva XXL, ecco a voi un nuovo miracolo tecnologico firmato Geneva. Un gioiello hi-tech più piccolo di un astuccio porta occhiali, da tenere comodamente in tasca, ma dall’incredibile qualità audio. Accolto con grande entusiasmo dalla stampa internazionale, arriva in Italia Geneva Model XS, l’ultimo nato ‘Swiss Made’ di Geneva Sound System, creato per rivoluzionare il mondo dei dock e dare voce all’Ipod e iPhone, in un’ inedita versione tascabile. Un sistema audio super compatto, concepito in dimensioni straordinariamente piccole, ma che si caratterizza per fondere insieme in maniera perfetta l’alta definizione audio, grazie all’ausilio di amplificatori digitali, con un design essenziale ma raffinato che ha riscosso grande successo in occasione delle fiere del settore arredamento come il Macef e di importanti manifestazioni dedicate all’audio come Top Audio. Un prodigio della tecnologia studiato e messo a punto dagli ingegneri svizzeri di Geneva Sound System, frutto di una intensa ricerca volta a trovare la perfezione assoluta del suono in pochi centimetri di spazio. 

Geneva Model XS segna una vera e propria rivoluzione, distinguendosi per le sue dimensioni ridotte e super compatte, tanto da essere comodamente portato in tasca o in valigia, ma anche per le sue potenzialità tecnologiche di indiscussa qualità. A renderlo unico è un sistema audio hi-fi miniaturizzato capace di sprigionare una intensa potenza audio, grazie a due tweeter da un pollice e un woofer da due pollici. 

“Geneva XS rappresenta un vero e proprio miracolo tecnologico capace di garantire una vera alta fedeltà del suono senza pari – spiega Erik Lundberg, fondatore di Geneva Sound System – Questo modello è un’assoluta novità, frutto della ricerca dei nostri ingegneri, in grado di offrire un suono pieno e potente in uno spazio straordinariamente ridotto e compatto. Un vero e proprio gioiello tecnologico tascabile pensato per coinvolgere una larga fetta di pubblico che mette al primo posto la qualità audio e la praticità di disporre di un micro stereo da portare sempre con sé.” 

Racchiuso in un raffinato guscio in pelle impermeabile disponibile nei tre colori simbolo di Geneva, rosso, nero e bianco, Model XS è un compagno di viaggi di lusso da portare sempre con sé in giro ovunque senza problemi di ingombro grazie alla sua maneggevolezza e praticità. Rispetto ai ‘fratelli maggiori’, progettati dai migliori ingegneri del suono internazionali, Geneva Model XS è un ‘micro stereo’ dotato di sintonizzatore FM con funzionalità Bluetooth, con cui effettuare lo streaming di musica dal cellulare e con la possibilità di collegamento con qualsiasi sorgente audio tramite un ingresso linea. La tecnologia EmbracingSound, utilizzata nei più prestigiosi studi di produzione internazionali e che accomuna tutti i prodotti Geneva, favorisce una diffusione omogenea in tutto l’ambiente. Il nuovo “piccolo” di casa Geneva offre anche una radio FM con funzione sveglia integrata e orologio digitale capace di funzionare per 7 giorni con l’astuccio aperto senza bisogno di ricaricare; una volta chiuso, l’orologio manterrà l’ora memorizzata per un anno senza bisogno di ricarica. Una batteria ricaricabile promette, inoltre, oltre cinque ore di riproduzione a volume massimo.

Lanciata nel 2007 in Italia, la linea Geneva Sound System rappresenta la nuova concezione di stereo compatto “all-in-one”, che chiude finalmente l’era degli altoparlanti sparsi per casa e dei mini sistemi audio “a strati” puntando sul binomio qualità dell'audio e design essenziale. Un vero concentrato di tecnologia d’autore che ben si sposa con la perfezione e l’attenzione ai minimi dettagli tipiche del mondo svizzero. Basta pensare che tutti i prodotti sono assemblati a mano uno dopo l’altro dai tecnici. Il progetto Geneva Sound System nasce alcuni anni fa dal genio manageriale e creativo di Jan Erik Lundberg. Di origine svedese, supermanager di alcune prestigiose aziende negli Stati Uniti e in Australia, Lundberg in un paio di anni fa ha messo insieme alcuni fra i più importanti ingegneri del suono del mondo. Primo fra tutti Per Hallberg, già vincitore di 4 premi Oscar per gli effetti sonori di film come Braveheart e Il Gladiatore. 

In Italia Geneva Model XS è distribuito in esclusiva da Sounders ed è disponibile nei migliori negozi di audio hi-fi e arredamento nei tre principali colori: rosso, bianco e nero ad un prezzo di 199 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Caratteristiche tecniche 
  • Tecnologia brevettata EmbracingSound utilizzata dagli esperti del settore musicale. Utilizzando due altoparlanti molto ravvicinati tra loro, la nuova tecnologia garantisce una qualità di registrazione con una risoluzione e chiarezza mai viste
  • Dock universale per iPod compatibile con tutti i tipi di modelli iPod e iPhone.
  • Due tweeter da 1’’
  • Un woofer quadrato da 2’’
  • Bluetooth A2DP
  • Radio FM
  • Orologio/allarme
  • Ingresso da 3,5 mm
  • Amplificatore classe A/D per una migliore ricezione radio
  • DSP per una sintonizzazione precisa
  • Astuccio in pelle impermeabile
  • Batteria al litio ricaricabile in grado di riprodurre musica per 5 ore
  • Dimensioni: (Ampiezza x Altezza x Profondità): 15,7 cm × 10,2 cm × 11,5 cm 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento