domenica 28 ottobre 2012

Cado nell'ascensore! Il video "virale" dei nuovi monitor IPS di Lg

Si entra in ascensore, si preme un tasto ma all'improvviso tutto si blocca. Qualcosa non va, c'è uno strano rumore, il pavimento cede, si rischia di cadere. No, non siamo in un film di paura, ma è semplicemente una gran bella "trovata" di Lg. I suoi nuovi monitor con tecnologia IPS (In-Plane-Switching) sostituiti egregiamente in un ascensore di un palazzo, fanno da pavimento ai poveri protagonisti, che, senza volerlo, sono vittime di una candid camera. Tutto questo per esaltare il nuovo angolo di visualizzazione degli schermi.

Il video che, attualmente conta più di 11000000 visioni, sembra che stia facendo il giro del mondo diventando ormai un fenomeno virale. Ovvio che non potevo fare a meno di condividerlo con voi entrando automaticamente nel sistema e aiutando l'azienda a raggiungere il suo scopo: attirare l'attenzione.

L'articolo trovato su Twitter grazie alla nota rivista hi tech Jack, ha sicuramente alcuni punti di vista da chiarire. Ma prima di andare avanti con i dubbi, guardate il video e tiriamo le somme:

Sicuramente d'impatto vero? Alcune cose però non quadrano: la prospettiva non coincide esaminando l'ascensore dall'esterno e lo spazio all'interno, le persone sembrano spaventate ma la reazione non mi sembra convincente (possibile che le due donne abbiano quel gridolino di paura?!) Ultimo indizio, la luce verde che compare sotto il reggimano, durante la scena con la signora con la borsa arancione, sicuramente strana perchè non si capisce che cosa possa riflettere, sarà forse stata utilizzata la tecnica "Green Screen" al posto dei monitor per creare un fotomontaggio?

Lg rimane sul vago, ma tanto che importa, lo scopo è stato ottenuto, far parlare di se.

Nessun commento:

Posta un commento